Altri Sport

Gli sportivi dell’Asd Minerva ringraziano la Madonna del Sabato per l’anno sportivo 2017-2018

La Redazione
Asd Minerva
​"Il nostro progetto – afferma un responsabile dell'ASD Minerva – è quello di somministrare ai bambini e ragazzi tutti quei stimoli, non solo sportivi, che li aiuteranno ad affermarsi nella vita"
scrivi un commento 575

Come di consueto nel periodo Natalizio,nsi è celebrata nel Santuario della Madonna del Sabato una SantanMessa di ringraziamento al Signore per l’anno sportivo 2017/2018. Intanti bambini presenti, accompagnati dai loro familiari, hannonanimato la funzione con preghiere spontanee e tanta partecipazione.

Questo momento avvalora il progettonformativo che l’ASD Minerva riserva ai propri bambini e ragazzi.nNon solo sport, non solo calcio ma tante le iniziative che aiutano anformare la personalità dei ragazzi, che saranno gli uomini delnfuturo.

Il nostro progetto iniziato tre anninfa – afferma un responsabile dell’ASD Minerva – è quello dinsomministrare ai bambini e ragazzi tutti quei stimoli, non solonsportivi, che li aiuteranno ad affermarsi nella vita. Educazione,nrispetto, metodologia nel lavoro sono punti cardini del nostro credonsportivo. Organizzare e far partecipare le famiglie in questinmomenti, aiutano anche a consolidare i valori della vita vissuta.nFacciamo del nostro motto “LO SPORT COME STILE DI VITA”, ilnnostro modo di essere, utilizzando lo sport come mezzo per farncrescere i nostri bambini e ragazzi”.

Intanto il lavoro “sul campo”nprocede di gran lena. Le categorie Piccoli Amici, Primi Calci,nPulcini ed Esordienti partecipano tutti in maniera attiva aglinappuntamenti Federali FIGC. In tutti i confronti con i loro pari età,ndove non esistono classifiche e il risultato è fine a se stesso, sinpensa esclusivamente a mettere in pratica quello che durante lansettimana gli viene impartito dai Tecnici.

I ragazzinimpegnati nel campionato Giovanissimi, peraltro di livello abbastanzanequilibrato, stanno pian piano trovando il loro equilibrio lavorandonsodo, con dedizione ed attenzione.

venerdì 15 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti