Altri Sport

​Campionati Italiani Assoluti di nuoto, tra gli atleti il minervinese Michele Sassi

La Redazione
Michele Sassi
​Le statistiche parlano di 490 circa atleti iscritti, 125 i team italiani, in cui l'ha fatta da padrona il Circolo Canottieri Aniene di Roma con oltre 130 tesserati tra cui nomi forti come Federica Pellegrini
scrivi un commento 342

Campionati ItalianinAssoluti di nuoto – Riccione 01-12-2017.

Si sono svolti nel primonweekend di dicembre a Riccione nella Piscina Federale del CentronSportivo Italo Nicoletti i Campionati Italiani Assoluti di Nuotonorganizzati dalla Federazione Italiana Nuoto.

Le statistiche parlano din490 circa atleti iscritti, 125 i team italiani, in cui l’ha fattanda padrona il Circolo Canottieri Aniene di Roma con oltre 130ntesserati tra cui nomi forti come Federica Pellegrini ed Elena DinLiddo beniamina pugliese.

Una decina le squadrenprovenienti dalla Puglia con 20 atleti con età media 15 anni,ngiovanissimi ma professionisti e determinati. Per la squadra agonistindell’Aquarius Piscina Canosa ha conseguito i tempi di qualificanalle regionali l’atleta minervinese Michele Sassi ai 200 mtnFarfalla e ai 1500 mt Stile Libero. n

A tirare le somme dinquesta ulteriore esperienza si riportano le considerazioni delntecnico Fabrizio Addamiano con il quale Michele è cresciuto ed ènemerso a livello agonistico: “Un risultato positivo quello dinconfermare i suoi tempi standard di qualifica con soli due mesi dinpreparazione atletica e dall’inizio della nuova stagione agonistican2017-2018, nel primo impegno nazionale di stagione Michele handimostrato di essere mentalmente già pronto per affrontare una seriendi eventi agonistici che richiedono costanza e serietà, si dovrànlavorare solo nell’aspetto tattico, virate e frequenza dinbracciate. I suoi tempi 2’00 per i 200 mt farfalla e 15’24 per in1500 mt Stile Libero, abbassando di 2” il suo personale rilevato ainCriteria Nazionali di Marzo, gestendo con una precisa ed elevatanfrequenza di bracciate nella gara più lunga mantenendo il passaggionogni 100 mt a 1’01 fino ai 1000 mt e poi spostarsi lievemente adn1’02/1’03, chiudendo al 12° in classifica nazionale per la suanspecialità i 1500 mt con nomi forti come Sanzullo, Ruffini, Furlan,nPinzetti.

Michele racconta di avernvissuto l’esperienza con tranquillità e concentrazione, nsoddisfatto di quanto prodotto con soli due mesi di allenamenti,npronto per affrontare con determinazione la stagione agonisticansatura di impegni nazionali. Soddisfazione dallanfamiglia Messina e soprattutto dai suoi compagni di squadra.

n

n

messinanruggiero

lunedì 11 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti