Tra gli oltre 3000 italiani in gara anche qualche nostro compaesano

Al via la Marathona di New York, ecco i minervinesi in gara

Alla Maratona di New York di domani, domenica 5 novembre, correrà anche un pezzo di Puglia

Altri Sport
Minervino sabato 04 novembre 2017
di Mariamichela Sarcinelli
gli atleti minervinesi in gara
gli atleti minervinesi in gara © MinervinoLive

La maratona di New York è uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno. 42km capaci di attirare i sogni di migliaia di appassionati che gareggeranno sulle strade della Grande Mela.

Una gara che si svolgerà domenica 5 novembre e nella quale si cimenteranno non soltanto professionisti che punteranno al massimo successo ma anche tantissimi amatori.

A correre per le strade di una delle città metropolitane più attraenti al mondo ci saranno alcuni maratoneti di Minervino Murge e Barletta: Mariella Dileo, Giuseppina Fiorella, Ruggiero La Porta, Savino Tesse, Saverio Pierno, Filippo Paglialonga, Michele Di Palo, Sabatina Oziosi e Grazia Scudiero.

Essi rappresenteranno parte della Puglia ma saranno anche la conferma di come i sogni possano concretizzarsi divenendo realtà. New York sarà per gli atleti minervinesi la gara di una vita, la maratona tanto attesa e desiderata… Dal ponte di Verazzano (New York) partiranno 75000 podisti che attraversando i 5 quartieri più illustri della città statunitense (Staten Island, Brooklyn, Queens, Bronx, Manatthan) e percorrendo circa 42.195km ,arriveranno infine a Central Park per conquistare la regina delle medaglie.

Nella gara l’Italia sarà la nazione più rappresentata in uno dei percorsi più impegnativi e in una delle corse più adrenaliniche di sempre.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette