Altri Sport

Il Palazzetto dello Sport apre le porte a campionato regionale di ginnastica artistica femminile

Raffaella Ippolito
Locandina dell'evento
Questa competizione concerne la partecipazione a squadre dove tutte le categorie dovranno eseguire esercizi liberi con elementi imposti solo su due attrezzi, corpo libero e trave bassa
scrivi un commento 477

Si chiama “Trofeo Gym di Ginnastica Artistica Femminile” ed è un trofeo a carattere regionale, riservato alle ginnaste tesserate alla CONFSPORT ITALIA A.S.D.R., all’A.S.I, che si svolgerà questa mattina presso il Palazzetto dello Sport di Minervino. All’interno di questa manifestazione, nella sessione delle “Prime Gare” competeranno le ginnaste alla loro prima esperienza di gara e pertanto non possono npartecipare ginnaste che hanno preso parte a tutti gli altri Campionati Nazionali della Confsport nItalia A.S.D.R. e a qualsiasi attività agonistica federale.

nQuesta competizione concerne la npartecipazione a squadre dove tutte le categorie dovranno eseguire esercizi liberi con elementi nimposti solo su due attrezzi, corpo libero e trave bassa. nNell’arco della mattinata di oggi si svolgerà anche l’attività intitolata “Trofeo Arcobaleno”, di Ginnastica Artistica Femminile, riservato,in questo caso, alle ginnaste tesserate nalla CONFSPORT ITALIA A.S.D.R., all’A.S.I. ad esclusione di coloro che partecipano al Campionato Gold, Serie A, Serie B ed al Trofeo Gym della Confsport Italia A.S.D.R.. Sono nammesse le ginnaste che nell’anno precedente hanno preso parte al Torneo.

nLe squadre che nella passata stagione sportiva si sono classificate ai primi 3 posti nella Finale Nazionale, nnel presente stagione sportiva dovranno partecipare nella categoria superiore del “Trofeo narcobaleno”, nella stessa categoria di un altro campionatonConfsport Italia A.S.D.R.. Il Campionato prevede la partecipazione a squadre che dovranno essere eseguiti esercizi liberi con elementi imposti al corpo libero ed alla trave ed il volteggio nobbligatorio. Per gli uomini, invece, nIl Campionato Esordienti di Ginnastica Artistica Maschile è riservato a tutti i ginnasti tesserati nalla Confsport Italia A.S.D.R., onInoltre, non potranno iscriversi al Campionato Esordient, tutti gli atleti inseriti nelle ncassifiche dei Campionati di Serie A; indetti lo scorso anno dalla Confsport Italia A.S.D.R.

La categoria BABY avrà un percorso a parte, con un Campionato Regionale, senza fase nNazionale. I ginnasti dovranno eseguire un esercizio al corpo libero (esercizio di libera ncomposizione di 6 elementi liberi – PARTENZA PUNTI 12), e esercizio al volteggio (tappetone n40cm come da tabella volteggio Campionato Esordienti). Ai fini della classifica verranno presi i nmigliori due punteggi sui due attrezzi a disposizione per i ballerini pronti a fare vedere le loro capacità.

La premiazione delle squadre verrà suddivisa secondo un criterio per FASCE DI MERITO:nFASCIA D’OROnFASCIA D’ARGENTOnFASCIA DI BRONZOnPer ogni prova verrà stilata una classifica per società basata sui punteggi attribuiti alle prime 10 nsquadre classificate per ogni categoria, partendo da 11 punti, per la prima classificata, 9 per la nseconda classificata e così via fino alla decima classificata.

domenica 7 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti