Altri Sport

A 88 anni corre la Maratona di Roma, tutti i segreti del minervinese Angelo Squadrone

Mariamichela Sarcinelli
Angelo Squadrone
Gli anni per lui sembrano non passare mai quando con le sue gambe è pronto a sfidare gli altri podisti in lunghissime maratone
scrivi un commento 781

Lo sport è fonte di vita. Ci dimostra questo Angelo Squadrone, classe 1929, uomo originario di Minervino Murge. Angelo a 88 anni compiuti, correrà oggi 2 aprile nella Maratona di Roma.

nn

Più di 42km nelle strade della bellissima Capitale. Sono vent’anni che Antonio Squadrone corre e partecipa a gare sportive a Roma diventando anche presidente onorario della Club Super Marathon Italia. Angelo nato a Minervino Murge, ma residente da anni a Pisa, ha fatto dello sport la sua ragione di vita e non ha alcuna intenzione di abbandonare la sua più grande passione.

nn

Anzi, confessa in molteplici interviste di allenarsi sempre e di mangiar tutto ma poco e poi aggiunge “non mi faccio mancare neppure il dolce”. Già campione europeo categoria Master 85 per quattro volte, nella vita è un combattente. Da colonello dei paracadutisti in congedo dalla carriera militare, ad arzillo sportivo. Gli anni per lui sembrano non passare mai quando con le sue gambe è pronto a sfidare gli altri podisti in lunghissime maratone.

nn

"Sono vent'anni che corro a Roma. Ho iniziato quando eravamo 400 – racconta Squadrone – ogni volta che potevo sono venuto. Dai tempi di Andreotti a quando Papa Giovanni Paolo II diede il via alla partenza e ho sempre finito la gara“.

nn

La gara di oggi con partenza e arrivo in Via dei Fori Imperiali è una manifestazione a livello internazionale che giunge quest’anno alla 23essima edizione. Ed Angelo in questa gara ripone tanta speranza e ha il grande obiettivo di migliorare i suoi tempi.
nL'anno scorso corse in 7:08:14.

n

domenica 2 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti