Altri Sport

Taekwondo, al PalaDisfida tra i 300 partecipanti anche l’Athena Club Minervino

La Redazione
Taekwondo
Evento giunto alla 28esima edizione
scrivi un commento 463

"La carica dei trecento". È il titolo ad effetto proposto dal seminario tecnico di taekwondo Itf, che si è svolto di recente al Paladisfida "Mario Borgia" e ha tagliato il prestigioso traguardo della ventottesima edizione. L'evento organizzato dalla Federico II di Svevia è stato voluto fortemente da Ruggiero Lanotte, vice presidente Eitf e presidente della Fitsport Italia.

nn

Sono proprio trecento gli atleti della Puglia e della Basilicata che hanno preso parte agli esami per il loro avanzamento di grado. A giudicarli, oltre allo stesso Ruggiero Lanotte, sono stati i maestri Giuseppe Lanotte (VI Dan) e Raffaele Ardito (IV Dan), coadiuvati dai numerosi allenatori ed istruttori presenti sul territorio. "La nostra famiglia – ha sottolineato Ruggiero Lanotte – continua a crescere dal punto di vista qualitativo e quantitativo. È un vero motivo di orgoglio aver raggiunto numeri così importanti, frutto di programmazione e coinvolgimento di tutte le parti in causa. Un sentito ringraziamento lo rivolgo a chi con costanza, abnegazione e serietà è al nostro fianco in questo gratificante cammino. Un grazie speciale va anche all'assessore allo sport del comune di Barletta, Patrizia Mele, per la sua vicinanza e la sua presenza all'evento. La soddisfazione più grande? L'aumento delle quote rosa nelle varie associazioni del territorio. E poi è stato molto bello aver esibito ai tanti genitori presenti sugli spalti la gioia e la spensieratezza che mostrano gli atleti quando praticano la nostra disciplina sportiva. Sono questi gli aspetti principali che consentono a maestri, istruttori e allenatori di dare sempre qualcosa in più per i nostri allievi".

nn

Queste, nel dettaglio, le associazioni sportive che hanno preso parte al seminario: Palestra Universal Gym Andria (master Ruggiero Lanotte), Coreanteam Trinitapoli (istruttore Cosimo Corea), Kinderballet Margherita di Savoia (istruttore Nicola Vitto), I Care San Ferdinando (allenatore Maurizio Capodivento), Federico II di Svevia Barletta (maestro Giuseppe Lanotte), Taekwondo Pro Itf Barletta (master Ruggiero Lanotte, istruttore Giuseppe Garofoli), Body Center Trani (allenatore Doriana Lacerenza), Athena Club Minervino Murge (istruttore Vincenzo Pistillo), Progetto Corpo Spinazzola (istruttore Vincenzo Pistillo), Salus Andria (maestro Raffaele Ardito), Team Taekwondo Itf Lavello (istruttore Francesco Paulucci) e Reasport Wellness Canosa (maestro Raffaele Ardito).  

n

giovedì 23 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti