Altri Sport

Un po’ di Minervino nelle dieci medaglie italiane ai Campionati Europei Juniores di nuoto

Mariamichela Sarcinelli
Il quartetto italiano
Per ogni nazione partecipante hanno gareggiato quattro ragazzi, due di sesso maschile e due di sesso femminile
scrivi un commento 662

Dopo il bronzo conquistato nella gara dei 5000 metri, il selezionatore nazionale ha inserito Michele Sassi nel quartetto che l'11 settembre, ha rappresentato l'Italia nella staffetta 4 x 1,25 km per i ragazzi da 14 a 16 anni ai Campionati Europei juniores in corso a Piombino.

nn

Per ogni nazione partecipante hanno gareggiato quattro ragazzi, due di sesso maschile e due di sesso femminile. La squadra italiana composta da Michele Sassi, Giulio Iaccarino, Giulia Salin e Giulia Berton ha conquistato durante la staffetta il bronzo, arrivando dopo l’Ungheria che si è qualificata al secondo posto e la Spagna che ha invece sollevato l’oro.

nn

L’Italia ha conseguito dieci medaglie in questi Campionati Europei, due delle quali sono merito dell’atleta minervinese che tanto si è distinto in questa competizione. Michele, intervistato dopo la prima giornata di gara dal Direttore del sito web Swimbiz.it, Christian Zicche, dedica la medaglia alla famiglia, al coach Fabrizio Addamino ed al team canosino della famiglia Messina che lo segue costantemente. L’ascesa del nuotatore minervinese continua fra i tanti successi e il sogno nel cassetto di entrare in vasca durante le prossime Olimpiadi di Tokio.

n

martedì 13 Settembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti