Altri Sport

Medaglia di bronzo per Michele Sassi nei Campionati Nazionali Assoluti

Mariamichela Sarcinelli
Michele Sassi con il suo allenatore
Michele è impegnato in questi giorni nei Campionati Nazionali Assoluti giovanili di categoria che si stanno svolgendo a Roma
scrivi un commento 442

Ancora una volta parliamo di Michele Sassi, il giovane atleta minervinese che quando scende in vasca è capace di garantire emozioni e sorprese. Michele è impegnato in questi giorni nei Campionati Nazionali Assoluti giovanili di categoria che si stanno svolgendo a Roma, alle piscine olimpiche del Foro Italico, dallo scorso 4 agosto e terminano nella giornata di oggi, 6 agosto.

nn

I ragazzi sono chiamati a gareggiare in vasca lunga da 50mt per conquistarsi uno dei gradini del podio. Il nostro atleta ieri era impegnato in due finali 400mt stile libero e 200mt farfalla, ma prima dell’inizio delle gare decide con il suo allenatore Fabrizio Addamiano di rinunciare alla finale stile libero per giocarsi tutto sui 200mt farfalla. Questa decisione è valsa la salita sul podio di Michele che solleva il bronzo soddisfatto del suo tempo 2'03.85 che di poco lo distanzia dall’argento.

nn

Michele con questo risultato ha migliorato anche il suo record personale di 3 secondi, detenendo così il primato regionale pugliese della categoria ragazzi e juniores. Ma la sfida continua… nelle prossime ore intorno alle 18.00, gareggerà per la finale dei 1500mt stile libero, gara che potrà essere seguita anche in streaming su Swimming Channel. Il sogno di Michele si sta concretizzando giorno dopo giorno e le medaglie che colorano la sua vita sono tutte dedicate alle persone che come lui credono ancora nei sogni…

n

sabato 6 Agosto 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Sassi vincenzo
Sassi vincenzo
7 anni fa

CAMPIONE D’ITALIA 1500 stile libero

Melacarne Raffaele
Melacarne Raffaele
7 anni fa

Michele come ho già risposto su FB appartieni ad un popolo che è alienato nel calcio. Speriamo che con il passaggio ai cinesi qualcuno possa scoprire in te un campione da sponsorizzare cominciando dagli Imprenditori del nostro paesello. Auguroni ragazzo.