Altri Sport

Grande successo per il 5° Trofeo Balcone delle Puglie [FOTO – VIDEO]

Raffaella Ippolito
close
Minervino Murge Quinto Trofeo Balcone delle Puglie 02/06/2016
Nel giorno del 70esimo anniversario della Repubblica, nella villa Faro, una copiosa affluenza ha coronato l'ennesimo evento dedicato agli sportivi del nostro paese e, soprattutto, a quelli provenienti dalle città limitrofe.
scrivi un commento 628

Grande successo per l'evento firmato Maraton Club dal titolo "Quinto Trofeo Balcone delle Puglie".
Così come prospettato, il giorno 2 giugno 2016, nella villa Faro, una copiosa affluenza ha coronato l'ennesimo evento dedicato agli sportivi del nostro paese e, soprattutto, a quelli provenienti dalle città limitrofe.
Accompagnata da fotografi e gente curiosa, la manifestazione in questione è stata la fiaccola che ha illuminato la Giornata Mondiale dello Sport, ricorrente nella stessa giornata.
L'evento ha avuto inizio alle ore 8 e 30 con il raduno degli atleti e l'assegnazione delle pettorine numerate, distribuite dal banco d'iscizione.
Dopo una fase di riscaldamento la gara ha mosso i suoi primi passi alle 9 e 30; a partire per primi sono stati gli adulti e, in seguito, i bambini dai 5-7anni.
Il percorso a più tappe si è snodato su 9,8km, attraversando varie zone del paese; a differenza dell'anno scorso il tragitto si è concluso con una sezione finale molto difficoltosa che ha messo a dura prova la resistenza dei partecipanti, considerando anche che per la categoria adulti, la fascia d'età  dei partecipanti andava dai 18 anni fino alla soglia dei 70.
Verso la conclusione della gara adulti,  il primo classificato si è aggiudicato la vittoria con uno stacco di 300 metri,  distanziatosi dagli altri corridori già da metà percorso. Il vincitore, Pietro  Guastamacchia, è il medesimo dell'anno precedente, e con immensa soddisfazione porta a casa un altro trofeo.
Anche i bambini hanno gareggiato con fervente entusiasmo, attraverso un percorso ideato su misura e costruito sulla loro resistenza fisica: 1,3km di puro divertimento.
A fine manifestazione, tutti i partecipanti hanno usufruito di un rinfresco offerto dalle varie ditte sponsorizzate, brindando in onore dello sport; la speranza è che codesta  competizione agonistica si ripeta sempre con lo stesso spirito di onestà e di collaborazione.

martedì 7 Giugno 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti