Altri Sport

Taekwondo, ottime le prestazioni degli atleti minervinesi nella finale di Velletri

Raffaelle Ippolito
Team Pistillo
A gareggiare ci sono stati più di 400 sportivi che sapiententemente hanno mostrato le loro capacita' fisiche
scrivi un commento 696

È giunto al termine il campionato italiano di taekwondo itf .
La finale sportiva tenutasi a Velletri, (Roma) il 29 maggio, ha il sapore della vittoria per ben 12 atleti di Minervino Murge; grazie a questa disciplina e all'intenso allenamento coadiuvato dalla passione per le arti marziali, gli atleti in questione portano alto, per l'ennesima volta, il nome del nostro paese in tutta Italia.

A gareggiare ci sono stati più di 400 sportivi che sapiententemente hanno mostrato le loro capacita' fisiche. Questo avrebbe potuto compromettere il successo dei nostri compaesani che, tuttavia, sono saliti sul podio guadagnando medaglie d'oro e d'argento senza alcun timore.

Il team del coach Vincenzo Pistillo, di cui abbiamo già discusso in articoli precedenti, si è affacciato alla sezione agonistica da poco più di un anno riscuotendo clamorosi successi.
Entriamo nello specifico sulla premiazione.
I 12 atleti in gara hanno conquistato ben 4 ori, 7 argenti e 5 bronzi. 
I concorrenti del team Pistillo portano questi nomi:
– Tiziana Cappiello, Michele Carlone, Samuele Chieppa, Giuseppe Balzano, Antonella Roselli, Vincenzo Balice , Maria Giusy Balice, Rossella Balice, Danny di Cataldo, Davide Isopo, Ciro Maruntelu, Giovanni di Cataldo.

Alla fine della premiazione il coach si è espresso liberamente sulle vittorie ancora una volta riscosse: "Dopo tanti sacrifici stiamo iniziando ad avere le prime soddisfazioni.

Con perseveranza e spirito indomito abbiamo dominato decisamente il podio in tutte le categorie e continueremo cosi . se devo descrivere in pochissime parole la gara? Soddisfatto dei miei ragazzi."

giovedì 2 Giugno 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti