Altri Sport

Ai nastri di partenza per la V edizione del “Trofeo Balcone delle Puglie”

La Redazione
Locandina dell'evento
È con il motto "Sogna, sudi, sorridi" che si apre la quinta edizione del "Trofeo Balcone delle Puglie" che si svolgerà giovedì 2 giugno
scrivi un commento 436

È con il motto “Sogna, sudi, sorridi” che si apre la quinta edizione del “Trofeo Balcone delle Puglie” che si svolgerà giovedì 2 giugno.

Infatti la gara podistica regionale organizzata dall’ASS. Marathon Club, dà la possibilità ad ogni corridore di realizzare il sogno insito in ogni atleta che si impegna con fatica ma anche con entusiasmo nello sport agonistico, quello appunto di tagliare il traguardo per primo.

Alla maratona che partirà alle ore 9.30 da Viale di Vittorio, si sono iscritti circa 250 corridori provenienti da diversi comuni della regione, principalmente oltre ai nostri concittadini, atleti di Spinazzola e Barletta nonché il campione uscente della scorsa edizione Rodolfo Guastamacchia di Palo Del Colle che distanziò con un tempo di 32 minuti gli altri avversari.

Il percorso che si snoda per ben 9,7Km, attraverserà varie strade del nostro paese consentendo ai gareggianti di lasciarsi suggestionare da affascinanti scorci paesaggistici. Molti atleti sono iscritti a società sportive di atletica leggera, altri sono liberi corridori, ma entrambi animati da grande passione per la corsa e motivati da spirito competitivo, premiato al termine della gara con l’assegnazione di trofei ai finalisti che per primi raggiungeranno il traguardo posto nei pressi della Villa Faro.

In concomitanza con questa gara, si svolgerà anche una maratona per ragazzi a cui hanno aderito circa 80 piccoli atleti con uno start previsto intorno alle 9.45 e con un percorso nettamente ridotto di 1,2Km. La sana competizione, la bellezza del percorso , i benefici dell’attività sportiva daranno la giusta motivazione all’iniziativa.

mercoledì 1 Giugno 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti