Spettacolo

Ancora una serata nel segno del Teatro in questa estate minervinese

La Redazione
Teatro La Scesc’l
Stasera appuntamento con il Teatro Vernacolare in villa faro con l'associazione Teatro La Scesc'l
scrivi un commento 367

Dopo aver riproposto, insieme alla Comunità Beata Vergine Immacolata, la commedia in vernacolo “Legg e condrolegg” di Tonino Gallucci lo scorso 5 agosto, riscuotendo ancora un grosso successo di pubblico, l’associazione Teatro La Scesc’l ritorna a calcare il palco di questa Estate Minervinese presentando un lavoro inedito dello stesso autore, “Mb-taet e accappann”, due atti che promettono di divertire il pubblico che vorrà assistere alla rappresentazione.

nn

Con la regia di Rosita Carbone, saranno interpreti della commedia: Franco Caldarola, Valeria Sassi, Luigi Carlone, Anna Sassi, Pasquale Caldarola, Marinella Carbone e Loredana Sassi. Un’ottima squadra che saprà caratterizzare al meglio i personaggi che Tonino Gallucci fa interagire in questo suo nuovo lavoro.

nn

Protagonisti della commedia, come ci ha fatto sapere la regista, saranno i coniugi “Savèin e Sabbatèin Mappazza che, per il secondo anno, decidono di ospitare per un breve periodo di tempo un vecchio amico di leva di Savèin. Sabbatèin dal suo canto, non è che ne sia proprio entusiasta ma, per compiacere il marito, fa buon viso e cattivo gioco assecondandolo.

nn

Nella presente situazione, gli ospiti invece di due, Francesco Cacaiazzo e la moglie Rachèl, sono quattro dal momento che, a loro seguito, portano la figlia Sterpeta con il marito Gaetano.

nn

La convivenza non è proprio idilliaca e, malgrado questo, si protrae per un periodo più lungo del preventivato.

nn

Una esternazione di Francesco, recante il pensiero della moglie, mina irrimediabilmente la condizione offrendo a Sabbatèin lo spunto per porre fine alla situazione”

nn

Come si può immaginare ci saranno scintille in “casa Mappazza”, scintille che sicuramente divertiranno piacevolmente il pubblico.

nn

L’appuntamento è per il 19 Agosto prossimo all’interno di Villa Faro, sipario ore 21,30.

n

venerdì 19 Agosto 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti