Politica

Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD), ecco come beneficiare del servizio a Minervino

La Redazione
Assistenza domiciliare
Il Servizio ha durata di un anno dalla data di attivazione e fino a pubblicazione di nuovo Avviso Pubblico e non potrà essere erogato per un monte ore superiore a n. 9 ore settimanali
scrivi un commento 678

L’Ambito Territoriale Sociale di Canosa ha emanato l’Avviso Pubblico per l’individuazione degli aspiranti beneficiari al Servizio di Assistenza Domiciliare residenti nei Comuni di Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola, per l’anno 2018/2019. Il servizio è alternativo e non aggiuntivo al servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI).

Destinatari del servizio sono:

• anziani parzialmente autosufficienti, con difficoltà di ordine relazionale, sociale o in stato di isolamento;

• disabili adulti;

• soggetti con temporanea inabilità privi di rete familiare;

• nuclei familiari con minori, anziani o disabili in temporanea difficoltà per eccezionali eventi (malattia, temporanea inabilità, decesso di un componente di riferimento, ecc…).

Il Servizio SAD prevede interventi socio-assistenziali secondo quanto definito dal Piano di Assistenza Individuale, nel rispetto del capitolato d’appalto e, tra gli altri, in particolare:

• aiuto e coinvolgimento per il governo degli ambienti di vita;

• aiuti atti a favorire e/o mantenere l’autosufficienza nell’attività giornaliera;

• prestazioni igienico-sanitarie di semplice attuazione;

• prestazioni di segretariato sociale;

• interventi volti a favorire la vita di relazione.

• interventi volti a favorire la vita di relazione.

Il Servizio ha durata di un anno dalla data di attivazione e fino a pubblicazione di nuovo Avviso Pubblico e non potrà essere erogato per un monte ore superiore a n. 9 ore settimanali per ciascun nucleo preso in carico. L’attribuzione del monte ore settimanale per ciascuna istanza ammissibile e la durata del servizio sono assegnati a seguito di valutazione a cura dell’Unità di Valutazione di Ambito che opera quale commissione tecnica.

La domanda di accesso al Servizio di Assistenza Domiciliare dovrà essere compilata utilizzando il modulo allegato all’Avviso scaricabile cliccando qui.La domanda dovrà essere presentata, tassativamente entro e non oltre il giorno 18/07/2018, a mano o a mezzo raccomandata a/r, presso la Porta Unica di Accesso (sita a Canosa di Puglia, c/o il presidio ospedaliero DSS n. 3 – ASL BT) o presso gli Sportelli periferici di PUA e Segretariato Sociale presenti presso i Servizi Sociali di Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola.

Le istanze che perverranno successivamente alla data di scadenza saranno inserite in lista d’attesa valevole fino a nuovo Avviso Pubblico, da pubblicarsi a un anno dal presente.

Per maggiori info è possibile contattare direttamente l’Ufficio al numero 0883695973.

sabato 23 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti