Politica

Tratta Minervino-Spinazzola-Bari, nessun potenziamento del trasporto su gomma

La Redazione
La cons. reg. Grazia Di Bari (M5S)
M5S: "I soldi li abbiamo fatti stanziare ma non vengono spesi."
scrivi un commento 443

“A luglio 2017 grazie ad un mio emendamento ed al lavoro di supporto svolto dalle nostre due portavoce comunali Anna Serchisu e Mariella Carbone, sono stati stanziati 100 mila euro per potenziare il servizio di trasporto su gomma per la tratta Minervino-Spinazzola-Bari. Nonostante ciò ad oggi Citta Metropolitana di Bari e Provincia BAT non hanno fatto nulla lo dichiara la consigliera regionale M5S Grazia Di Bari.

n

“È noto – proseguono Di Bari e le due portavoce comunali – che Minervino e Spinazzola sono due territori isolati e con problemi di viabilità. Pertanto, il servizio di trasporto su gomma è fondamentale ed è assurdo che durante i periodi in cui le scuole sono chiuse alcune corse vengano sospese, penalizzando universitari, pendolari ed anziani. Ancora più assurdo è che, ad oggi, nonostante i soldi stanziati e le numerose sollecitazioni non sia ancora stato fatto nulla e non ne comprendiamo le ragioni, dal momento che i Presidenti delle Province si lamentano della mancanza di risorse ma quando poi le hanno a disposizione non le usano.

Incomprensibile anche la risposta ricevuta dalla Città Metropolitana che comunica di sapere della disponibilità dei 100 mila euro, stima in € 24.461 + IVA al 10% la copertura finanziaria necessaria per garantire il servizio di trasporto, ma poi chiede di avere garanzie sulle coperture.”

“Pertanto – concludono chiediamo alla Provincia BAT ed alla Città Metropolitana di presentare la documentazione richiesta dagli uffici regionali entro la fine dell’anno scolastico e sollecitiamo, inoltre, l’Assessore Nunziante a vigilare e chiarire lo stato dell’iter facendosi portavoce delle esigenze delle Comunità coinvolte, alla luce della confusione generatasi tra gli Enti preposti che finisce, come sempre, per arrecare un danno ai cittadini.”

martedì 29 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti