Sicurezza e viabilità stradale

Partiti i lavori di manutenzione per la segnaletica e le strade urbane

L’assessore Nobile: “Da mercoledì 9 maggio piano straordinario di controllo dei segnali stradali, riparazione di buche e messa in sicurezza dei pozzi”

Politica
Minervino sabato 12 maggio 2018
di La Redazione
Sostituzione segnaletica stradali
Sostituzione segnaletica stradali © Nc

E’ capitato molto spesso di ricevere segnalazioni circa la mancanza di cartelli stradali appropriati alle regole della viabilità, o addirittura divelti e posati per terra. Così come non mancano le lamentele per buche e fosse presenti sul manto stradale delle vie cittadine, che provocano non pochi danni per gli automobilisti. L’assessore comunale alla viabilità, Michele Nobile, interviene sulla vicenda annunciando un piano straordinario di controllo della segnaletica stradale. “A partire da lunedì 7 maggio all’interno dell’abitato sarà verificata la segnaletica stradale attraverso un piano straordinario messo a punto con la collaborazione della Polizia Municipale. Un’azienda incaricata interverrà nella sistemazione di cartelli verificandone la sicurezza e l’idoneità”. “Tengo a precisare – prosegue Nobile - che tale verifica non veniva svolta nel nostro Comune da circa venti anni, infatti risale al 1999 l’ultimo piano straordinario di controllo”.

L’Assessore interviene anche sulla questione relativa alla manutenzione del manto stradale “Accogliamo quotidianamente le lamentele di tanti cittadini che segnalano la presenza di buche sulle strade veicolari, situazione della quale siamo consapevoli anche noi in quanto frequentiamo e verifichiamo quotidianamente lo stato in essere. Purtroppo le ristrettezze economiche dell’Ente non ci consentono di intervenire in maniera efficace ed efficiente così come tutti vorremmo. Nonostante ciò, sempre a partire da questa settimana saranno effettuati alcuni interventi di manutenzione soprattutto per ripianare quelle situazioni più emergenti”.

Per questi interventi sono stati stanziati € 5000 da parte dell’Amministrazione Comunale. Oltre ai segnali e alle buche, nei lavori è stata prevista anche la messa in sicurezza di alcuni pozzi nell’agro minervinese.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Michele Brizzi ha scritto il 14 maggio 2018 alle 14:27 :

    la mia domanda da qualche anno e sempre la stessa abito in via giordano bruno numero 5 cioè a 30 metri dall'ospedale e vi chiedo e chiedo al nuovo assessore Nobile ma questi 30 metri di strada e la chiamo strada per essere molto gentile mi fate capire a chi compete sistemarla ? grazie resto in attesa ma sono sicuro che non mi risponderà nessuno Rispondi a Michele Brizzi

  • Michele Tarantino ha scritto il 13 maggio 2018 alle 16:06 :

    Ottimo! Non se ne poteva più, ritengo tuttavia che tale intervento andasse fatto per tempo, specie dopo le nevicate che notoriamente aprono voragini.Tutto sommato Minervino ha poche strade rispetto ad un centro abitato pianeggiante, quindi la manutenzione seppur minimale Delle stesse mi sembra doverosa, ma è abilità tutta politica quella di far passare per straordinario l'ordinario.Volevo aggiungere ai noti problemi di viabilità la messa a norma dei dossi artificiali diciamo"artigianali" come quelli siti in via Bixio (la costruzione di tali opere è regolamentata con misure e proporzioni da rispettare), ed in fine la messa in sicurezza di via Cappuccini ormai impercorribile anche in condizione di asciutto, il pavè va' ricondizionato le auto pattinano è pericolosa!. Buon lavoro, con stima. Rispondi a Michele Tarantino