Politica

Trasparenza, Minervino aderisce alla Cuc Nord Barese Ofantino dalla Murgia all’Adriatico

La Redazione
Centrale unica di Committenza Nord Barese Ofantino dalla Murgia all’Adriatico
La centrale unica di committenza, ai sensi del codice dei contratti pubblici, è l'organo appaltante che gestisce gare per conto di gruppi di pubbliche amministrazioni
scrivi un commento 312

Si è costituita lunedì mattina a San Ferdinando di Puglia la Centrale unica di Committenza Nord Barese Ofantino dalla Murgia all’Adriatico.

Oltre al sindaco di San Ferdinando, Salvatore Puttilli, presenti anche i primi cittadini degli altri centri interessati: Francesco di Feo per Trinitapoli, Paolo Marrano per Margherita di Savoia, Maria Laura Mancini di Minervino Murge e Vittorio Fata vicesindaco di Bisceglie.

La centrale di committenza, ai sensi del codice dei contratti pubblici, è l’organo appaltante che gestisce gare per conto di gruppi di pubbliche amministrazioni. Per legge dal 2015, nell’ottica della riduzione delle stazioni appaltanti in Italia, si occupa per conto di Comuni consorziati delle gare di beni e servizi per grandi importi.

Dopo le firme, alla presenza anche dei segretari comunali, é seguita l’iscrizione e quindi la nascita della Cuc che ricopre un ruolo strategico, comprendendo buona parte della provincia di Barletta – Andria – Trani.

giovedì 25 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti