Tufarelle, prosegue la lotta sui tavoli istituzionali

Discarica, la Sindaca convocata in Regione per due incontri sul futuro ambientale di Minervino

Oggi audizione in Commissione ambiente, domani incontro con l’Assessore all’Ambiente

Politica
Minervino giovedì 05 ottobre 2017
di La Redazione
Regione Puglia
Regione Puglia © n.c.

Sono giorni importanti per il futuro ambientale di Minervino. A tenere banco è il tema del progetto della discarica Tufarelle che approda sui tavoli della Regione Puglia.

Previsti infatti in questi giorni due importanti appuntamenti ai quali sono stati invitati i soggetti coinvolti nelle procedure di autorizzazione. Oggi pomeriggio alle 14,00 in via Capruzzi a Bari si terrà l’audizione della V^ Commissione consigliare con delega all’Ambiente del Consiglio Regionale pugliese, richiesta dal consigliere regionale Ruggiero Mennea (PD), in cui sono stati invitati l’assessore regionale all’Ambiente, i dirigenti regionale del settore, il direttore generale dell’ARPA Puglia, il presidente della Bat, il responsabile del settore Ambiente della provincia, i Sindaci di Minervino e Canosa.

Mentre domani, venerdì 6 ottobre, sempre alle ore 14,00 presso l’Assessorato all’Ambiente nella zona industriale di Modugno, si terrà una riunione convocata dall’Assessore regionale all’Ambiente, Filippo Caracciolo, con tutti i responsabili degli enti preposti all’autorizzazione, che segue le direttive dell’incontro romano di Palazzo Chigi della scorsa settimana, in cui la Presidenza del Consiglio ha delegato la Regione nell’individuare una soluzione di compromesso condivisa tra le parti da presentare entro trenta giorni dalla data dell’incontro del 25 settembre scorso.

Ad entrambi gli incontri la Sindaca di Minervino, prof.ssa Lalla Mancini, annuncia la sua partecipazione, come già ieri fece il suo omologo di Canosa.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette