Politica

L’attacco del coordinatore di SìAmo Minervino: “L’opposizione fugge dal proprio mandato”

La Redazione
Municipio
​L'assenza sembra essere una specifica connotazione del PD: infatti non solo sono stati assenti dal Palazzo di Città per 5 anni quando spettava loro il compito di governare​, ma restano assenti anche oggi
scrivi un commento 664

Sono tutti i giorni impegnati a creare polemiche e astio sui social, a divulgare fake news tra la gente, a dire che non siamo capaci, che la musica non è cambiata, ecc. Salvo poi dileguarsi nel momento del loro unico impegno che hanno nei confronti della cittadinanza, ovvero quello di essere presenti in Consiglio comunale per fare opposizione“. Inizia così il duro attacco del coordinatore del movimento SìAmo Minervino nei confronti delle opposizioni all’attuale compagine amministrativa.

Spiega Copeta: “Nell’ultima seduta di mercoledì 7 Giugno i nostri prodi 4 consiglieri di minoranza risultano assenti, salvo un piccolo capolino polemico del solito Della Croce, il quale poco dopo fugge via senza l’umiltà ascoltare le risposte dell’Amministrazione. nL’assenza sembra essere una specifica connotazione del PD: infatti non solo sono stati assenti dal Palazzo di Città per 5 anni quando spettava loro il compito di governare, quando sono stati assenti dai problemi della gente, assenti alle manifestazioni, assenti dai tavoli istituzionali del territorio, assenti nelle riunioni dove occorreva essere presenti, assenti dalla vita reale del paese. Ma perseverando nell’oblio restano assenti anche oggi che sono chiamati a svolgere l’opposizione”.

“Come continuare a dare credito a chi si candida per amministrare e poi fugge via dalla sua responsabilità?nEcco, basterebbe solo questo per ammettere che la musica è cambiata” afferma il rappresentante di SìAmo Minervino.

“Dalla totale assenza di un governo, alla quotidiana presenza di un’amministrazione.nPerché, cari cittadini, rispetto a loro l’Amministrazione di SìAmo Minervino si rende presente negli organi istituzionali assicurando la maggioranza necessaria per governare serenamente e senza intoppi, si rende presente in ogni organo extraterritoriale dove vengono decise le nostre sorti nei vari ambiti, dalla sanità, all’ambiente, dalla sicurezza alla cultura. Siamo presenti tra la gente per risolvere i piccoli problemi quotidiani che vogliono risposte da anni, e che noi giorno dopo giorno cerchiamo di offrire. Siamo presenti in tutte le manifestazioni culturali, della scuola, della società, delle istituzioni. Siamo presenti nel controllare gli appalti pubblici, i servizi resi, assumendoci le responsabilità, lì dove altri facevano finta di non vedere.nNoi ci SìAmo cari amici, insieme a voi, per cambiare le sorti di questo paese!”.

In conclusione il coordinatore del movimento a maggioranza nell’attuale Amministrazione ricorda alcune delle iniziative intraprese dal proprio gruppo: “Il nuovo parco giochi, l’istituzione della ZPRU che regolerà il traffico cittadino nel centro, il funzionamento più efficace della raccolta rifiuti e dei servizi di igiene pubblica (derattizzazione, taglio erba, disinfestazione), la dotazione di una nuova pianta organica per una riorganizzazione dell’Ente, il rilancio delle iniziative in ambito culturale, nell’archeologia e nel turismo: sono alcuni degli atti e fatti compiuti negli ultimi mesi che ci onoreremo di presentare in un comizio cittadino a un anno dell’insediamento dell’Amministrazione Mancini il prossimo 24 Giugno. Andiamo avanti, presenti!“.

venerdì 9 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti