Politica

Istituita a Minervino la ZPRU per regolare il traffico nel centro cittadino

La Redazione
La zpru approvata in Giunta
L'Assessore Nobile "L' atto è propedeutico all'istituzione del parcheggio a pagamento"
scrivi un commento 1237

È stata istituita nella seduta di giunta dello scorso 6 giugno la ZPRU, Zona ad Importante e Particolare Rilevanza Urbanistica, nel centro cittadino, rispettivamente nelle vie Cavour e corso Matteotti, nonché in piazza Bovio e piazza Gramsci.

“L’istituzione della ZPRU rappresenta un importante passo che consentirà ai cittadini un uso corretto dello spazio pubblico, assicurerà la rotazione della sosta e ne consentirà l’ accesso mediante tariffazione della stessa” comunica al nostro giornale l’Assessore alla viabilità, Michele Nobile.

nL’ atto è stato fortemente voluto dall’assessore e condiviso dal Comandante della Polizia Locale, Gianvito Gioia, che ne ha predisposto adeguata relazione. Successivamente è stato formulato anche il parere urbanistico da parte dell’ ing. Isa Balice.

n“Finalmente l’area del nostro centro cittadino con la sua Torre, le Chiese di S. Michele e dell’ Immacolata, nonché degli storici palazzi presenti nella ZPRU, saranno oggetto di azioni che consentiranno una maggiore fruibilità” dichiara ancora Nobile che conclude con l’atteso annuncio “questo atto è prodromico alla istituzione del parcheggio a pagamento che avverrà in tempi brevi”.

venerdì 9 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Lorenzo Sciascia
Lorenzo Sciascia
6 anni fa

Converrebbe sensibilizzare I cittadini a muoversi un po' di più e lasciare l'auto a casa, si guadagnerebbe prima di tutto in salute ( meno inquinamento, esercizio fisico con tutti I benefici che comportano ) e secondo si avrebbe un paese meno caotico che per il numero di abitanti sembra di essere in una megalopoli.

Saluti