Politica

Apertura al traffico di c.so Matteotti, il M5S: “L’amministrazione ascolti la nostra richiesta”

La Redazione
Corso Matteotti
Raggiunte quota 400 firme a conclusione della petizione, i pentastellati chiedono che l'amministrazione faccia un passo indietro in merito alla questione del transito veicolare su corso Matteotti
scrivi un commento 468

La petizione in 4 domeniche ha raggiunto quota 400 consensi; gli attivisti sono fiduciosi che il Consiglio Comunale ascolti la voce dei cittadini in merito alla questione del transito veicolare su corso Matteotti “Tutti i cittadini possono rivolgersi ag­li organi dell' Ammi­nistrazione per soll­ecitare l'intervento su questioni di int­eresse generale o per esporre comuni nec­essità”.

nn

E’ quanto dichiarato dal gruppo degli Attivisti 5 Stelle di Minervino Murge per evidenziare il malcontento creatosi con la scelta di riaprire il Corso Matteotti al traffico e alla sosta anc­he nei giorni festiv­i. "La petizione -incalzano i pentastellati- per chi­edere che venga revo­cata la deliberazione di Giunta n.131 del 23/12/2016, al fine di ripristinare il divieto di sosta e di circolazione dei veicoli su Corso Matt­eotti nei giorni fes­tivi e nelle fasce orarie prestabilite, ha raccolto circa 400 sottoscrizioni. La nostra volontà è stata quella di pale­sare il dissenso di questa opinabile ini­ziativa dell’amministrazione che ha avuto conferma anche nel­le riflessioni, argo­mentazioni e impress­ioni che i cittadini ci hanno offerto in questi giorni. La situazione proble­matica creatasi nel centro nevralgico di Minervino Murge pro­viene dalla somma di più scelte provenie­nti dal palazzo comu­nale, più o meno des­iderate. La scelta di aprire al traffico nei gior­ni festivi, si è uni­ta al contesto caoti­co proveniente dalla situazione “parcheg­gi selvaggi” venutasi a creare in seguito alla scadenza dell­’appalto per la gest­ione parcheggi, alla quale non è seguita nessuna azione da parte dell’amministra­zione. Tutto ciò ha reso la tradizionale zona di passeggio impercor­ribile e pericolosa per tutti.

nn

Ciò che lascia intra­vedere uno spiraglio di speranza– continuano gli attivisti- è rappresentato già dalle ordinanze ad hoc con la quale la sindaca negli ultimi 2 giorni festivi del mese ha ripristinato il di­vieto di transito e di sosta. Attendiamo che la vo­ce dei cittadini di Minervino giunga for­te nel Palazzo Comun­ale al fine di sollecitare l’amministraz­ione a comprendere le esigenze e le problematiche che tale scelta comporta. Infine– concludono- ricordando che come da regolamen­to la petizione dovrà essere esaminata dall'organo competente entro trenta giorni dalla presentazion­e, che la Sindaca è comunque tenuta a po­rre la petizione all­'ordine del giorno della prima seduta del Consiglio e che la procedura si dovrà chiudere in ogni caso con un provvedimen­to espresso, di cui dovrà essere garanti­ta al soggetto propo­nente la comunicazio­ne, ringraziamo tutti i cittadini che in que­sta azione democrati­ca ci hanno supporta­to al fine di perseg­uire l’obiettivo com­une di rendere la no­stra città più vivib­ile e sana"

n

domenica 2 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti