Politica

Progetto Voucher: parte il bando per la selezione dei disoccupati minervinesi

La Redazione
Buoni lavoro
Si potrà presentare la domanda fino 27 Marzo presentando il modello ISEE
scrivi un commento 581

E’ stato uno dei cavalli di battaglia della campagna elettorale dell’Amministrazione in carica, quello cioè di destinare le somme non percepite delle indennità di Sindaco e Assessori a interventi sociali, in particolare per i disoccupati. E dopo l’approvazione del regolamento, ecco entrare nel vivo la fase procedurale del progetto Voucher con la selezione dei disoccupati, destinatari di questo intervento.

nn

Il caposettore dei Servizi Sociali ha emanato il bando per la selezione di coloro che andranno a svolgere alcuni interventi di piccola manutenzione del patrimonio cittadino che saranno pagati con i famosi voucher buoni lavoro, ovvero dei titoli con un valore economico che danno la possibilità a privati ma anche ad amministrazione pubbliche di utilizzare la manodopera per lavori di carattere occasionale e accessorio.

nn

Si potrà fare domanda sino al 27 Marzo presso gli uffici comunali, presentando oltre al modello di domanda presente sul portale comunale (www.comune.minervinomurge.ba.it) , il modello ISEE in corso di validità e copia del documento di riconoscimento.
nIl comune andrà a stilare 2 graduatorie: una riservata ai disoccupati con famiglia a carico, l’altra invece riservata ai giovani dai 18 ai 35 anni. Il bando prevede che venga dato un maggiore punteggio a quanti presentano un Isee meno basso e che hanno più familiari a carico.

nn

I beneficiari saranno attinti al 50% dalle rispettive due graduatorie. Per ogni cittadino selezionato saranno corrisposte al massimo 100 ore di impiego. Ai lavoratori saranno garantiti i mezzi e le attrezzature idonee per il lavoro richiesto.
nRicordiamo che l’entità del progetto è di € 9.000 suddivisi in € 6.000 per il pagamento dei buoni lavoro e che saranno rilevati dal capitolo di bilancio previsto per il pagamento delle indennità di carica della Giunta, mentre gli altri 3.000 saranno utilizzati per il materiale occorrente agli interventi previsti.

n

sabato 25 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele brizzi
Michele brizzi
7 anni fa

La questione iSee non è una bella trovata anche perché a Minervino Murge praticamente risultano tutti disoccupati anche con famiglie a carico magari con isee pari a zero ma poi in realtà hanno i castelli . Io invece darei un consiglio visto che siamo una realtà piccolina e le cose si sanno e si conoscono nominate un responsabile che si prenda appunto la responsabilità di decidere le assunzioni sulla base di una reale conoscenza di vero disagio geazie