Politica

Domani al “Giovedì della Sindaca” si presentano gli immigrati

La Redazione
Municipio
I responsabili del centro e gli ospiti saranno al centro del dibattito in cui i cittadini potranno porre le proprie domande
scrivi un commento 534

Tutti i giovedì del mese l’amministrazione comunale di Minervino incontra i cittadini, per discutere insieme le varie questioni che interessano il nostro paese. Questa settimana si tratterà un argomento che ha destato da subito grandi timori e preoccupazioni, ovvero la nascita del centro d’accoglienza per gli immigrati presso l’ex ristorante e albergo “Villa Santa Lucia”.

nn

Nel palazzo di città, domani giovedì 20 ottobre alle ore 17, saranno presenti i responsabili della cooperativa Matrix che gestisce il centro, accompagnati da alcuni dei ragazzi che vengono ospitati. Sarà un momento dedicato alla condivisione e all’accoglienza, dove questi giovani avranno anche modo di presentarsi alla popolazione, raccontando qualche trascorso della propria vita, per cercare di instaurare un rapporto di sana convivenza.

nn

L’amministrazione comunale ha inteso proporre questo tema probabilmente conscia dello stato di allerta e anche di curiosità che si è creato all’interno della popolazione, della quale si è ben riusciti ad interpretare il parere grazie ai vari commenti che hanno seguito i precedenti articoli dedicati.

nn

Questo incontro servirà anche a sfatare miti e dicerie varie, permettendo a tutti di farsi una propria opinione e magari, per diventare più predisposti all’accoglienza e alla convivenza.

n

mercoledì 19 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti