Cultura

Estate Minervinese, questa sera l’Odissea Veneziana presso piazza Moro

Mariamichela Sarcinelli
Locandina dell'evento
Alcuni attribuiscono ad Odissea Veneziana il merito di aver ricreato un nuovo ed inedito genere musicale, sicuramente molto apprezzato dalla critica
scrivi un commento 563

Questa sera dalle ore 21.30 in Piazza Moro è previsto un evento di grande spessore artistico-culturale. Stiamo parlando dei Rondò Veneziano in Odissea Veneziana. Circa venti artisti in costumi tipici della tradizione veneta ripercorreranno la storia della musica barocca per poi spostarsi verso sonorità più attuali della musica rock e pop.

Ancora una volta il calendario dell’estate minervinese vanta il privilegio di ospitare professionisti di grande spessore nazionale ed internazionale. Una serata suggestiva dovuta anche al particolar vestiario dei musicisti che riconducono, con il loro stile, all’eleganza e raffinatezza della laguna veneta. Alcuni attribuiscono ad Odissea Veneziana il merito di aver ricreato un nuovo ed inedito genere musicale, sicuramente molto apprezzato dalla critica, considerando che il loro progetto nato nel lontano 1979 abbia ricevuto ben 15 dischi d’oro e 11 dischi di platino in Europa.

Tanti i nomi dei musicisti che hanno preso parte ad Odisssea Veneziana e l’hanno resa un ensemble ovvero un solido sodalizio artistico composto da persone che suonano stabilmente insieme. La loro storia è ampia, i loro successi molteplici, insomma anni ed anni di musica e di sperimentazione sonora che saranno esibiti questa sera sul palco dell’estate minervinese. L’orchestra disperderà le sue note nella nostra bellissima cittadina catapultando lo spettatore nella soavità ed incantesimo di una notte del settecento veneziano.

lunedì 13 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti