Cultura

“Pioggia di stelle”, pronti… partenza …via per la Notte Bianca minervinese 2018!

Mariamichela Sarcinelli
Notte Bianca 2018
Tutto meticolosamente bianco, poichè proprio il bianco racchiude in sè tutti i colori dello spettro luminoso e fin dall'antichità è sinonimo di fiducia nel futuro.
scrivi un commento 1702

Centinaia e centinaia di ombrelli rigorosamente bianchi che adornano via de Gasperi, strada d’accesso al cuore del centro storico minervinese, parafulmini che ammortizzeranno l’urto delle stelle cadenti. Pensandoci, basta poco per ricreare la magia della Notte Bianca che come ogni anno anche stasera 10 agosto, ritorna puntuale.

“Pioggia di stelle”, il nome scelto per questa edizione che stando alle previsioni riecheggerà il successo delle precedenti. Tutto meticolosamente bianco, poichè proprio il bianco racchiude in sè tutti i colori dello spettro luminoso e fin dall’antichità è sinonimo di fiducia nel futuro.

La fiducia nel futuro e la spensieratezza di una notte d’estate troveranno voce nei tanti artisti che questa sera si esibiranno per le strade principlai di Minervino. Tantissimi spettacoli, un calendario ricchissimo che partirà dalle ore 20.30 e si prolungherà per l’intera notte.

Una cover di Zucchero in P.zza Bovio, il “Quartet golf jazz band” in via De Gasperi, “Onda d’urto” e a seguire i “Paloma” in P.zza Aldo Moro, questi solo alcuni degli eventi musicali che si esibiranno nelle piazze durante la serata. A questi si aggiungeranno le band locali, artisti di strada, stand enogastronomici, un teatrino per i più piccoli ai quali sarà donato zucchero filato, degustazioni e come sempre non può mancare la taranta salentina. Danze, canti, giochi, uniranno in festa tantissima gente che si riverserà anche dalle zone limitrofe. I Paloma, party reggaeton, daranno vita ad un momento indimenticabile coinvolgendo in particolar modo il pubblico giovanile sino a notte inoltrata.

Il merito come sempre va all’Amministrazione Comunale e a tutte quelle persone e alle tante associazioni di volontariato che hanno collaborato incessantemente, dietro le quinte, al fine di garantire la buona riuscita dell’evento. L’organizzazione e la gestione della Notte Bianca è stata affidata in gran parte all’associazione Media Murgia che gestisce MinervinoLive, lieta di aver dato un contributo all’interno dell’evento.

Dalla regia è tutto pronto ed allora testa all’insù e che la notte più lunga dell’anno abbia inizio!

venerdì 10 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti