Cultura

Non solo gastronomia, ecco tutte le attività culturali in questa domenica minervinese

La Redazione
Panorama minervino
Cultura e gastronomia che in questa domenica di fine luglio accontenteranno tutti coloro che vorranno visitare la nostra città
scrivi un commento 694

Una domenica all’insegna della cultura e della memoria quella che si potrà vivere oggi, domenica 22 luglio, a Minervino.

Oltre al secondo tempo della apprezzatissima Sagra del Panzerotto, i turisti che arriveranno nella nostra città potranno usufruire del servizio di giuda turistica dalle ore 17.00 alle ore 20.00 con partenza da piazza Bovio, per conoscere da vicino la bellezza del borgo antico Scesciola e della Cattedrale.

Anche la mostra archeologica “Quando l’Ofanto era color dell’ambra” resterà aperta al pubblico presso il piano terra del Palazzo Comunale. I visitatori potranno ammirare la collezione dei reperti rinvenuti sul nostro territorio dalle ore 17.00 alle ore 20.00 con l’ausilio di una guida. L’accesso è gratuito.

Gratuito sarà anche l’accesso alla mostra permanente “Il testimone della memoria”, presso la sede locale dell’Anmig-Eredi della Storia sita nel cortile del Palazzo Comunale. Una raccolta di testimonianze visive e reperti bellici della Grande Guerra che porteranno il visitatore a riflettere sull’atrocità dei conflitti mondiali e sull’importanza della memoria storica e dell’educazione.

Cultura e gastronomia, dunque, che in questa domenica di fine luglio accontenteranno tutti coloro che vorranno visitare la nostra città.

domenica 22 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti