Cultura

III Edizione della Sagra del Panzerotto di Minervino, la buona cucina condita con tanto spettacolo

La Redazione
Locandina
Sabato 21 e domenica 22 luglio la manifestazione si svolgerà presso Largo Brodolini (zona Faro) e avrà ancora una volta alla guida della macchina organizzativa la redazione di MinervinoLive
scrivi un commento 758

Giunge alla terza edizione la tanto attesa e apprezzata Sagra del Panzerotto di Minervino Murge, che ogni anno vede crescere il proprio successo, testimoniato dall’impennarsi del numero dei partecipanti, indice di quanto la gastronomia del piccolo centro murgiano costituisca un attrattore importante per lo sviluppo del territorio.

Domani sabato 21 e domenica 22 luglio la manifestazione si svolgerà presso Largo Brodolini (zona Faro) e avrà ancora una volta alla guida della macchina organizzativa l’associazione Media Murgia, ovvero la redazione della nostra testata on line MinervinoLive, supportata dal patrocinio del Comune di Minervino Murge

Il prelibato prodotto tipico verrà confezionato dalle sapienti mani dei migliori produttori locali presso gli stand presenti all’evento. A fare da contorno tanti espositori con i loro prodotti gastronomici e artigianali.

Al centro delle due serate, a far da contorno al panzerotto, tanta buona musica e danza. Sabato sarà il turno dei Karisma ’80 con il loro vasto e coinvolgente repertorio della migliore musica degli ’80; domenica grande esibizione della scuola di danza “Dance Studio Damiano”.

Spazio anche alla cultura e alla promozione del territorio con la disponibilità di guide turistiche autorizzate che accompagneranno i turisti più curiosi presso il borgo antico Scesciola, per scoprire i numerosi tesori nascosti tra i vicoli e le stradine del centro medievale e della chiesa Cattedrale. I tour partiranno da piazza Bovio dalle ore 16.30 alle ore 20.00 (per info: 3280144823 e 3496155674). Sarà possibile anche visitare la mostra archeologica presso il palazzo comunale co ingresso gratuito dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Ad allietare tutti ci penserà la Banda Musicale molfettese “L’armonia” nella giornata di sabato, mentre domenica spazio agli artisti di strada con la presenza del Mangiafuoco. Per i più piccoli l’intrattenimento sarà assicurato dalla presenza del luna park di giochi gonfiabili “BirbaLand”.

Appuntamento da non perdere, dunque, per chi in queste sere d’estate vorrà godersi il fascino di un borgo autentico, ricco di sapori, profumi, scorci mozzafiato e tanta passione per la buona cucina.

venerdì 20 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti