Cultura

Cittadinanzattiva: “Minervino 2050, quale ambiente sarà?”

La Redazione
Cittadinanzattiva
Ultimo appuntamento venerdì 15 giugno in Villa Faro alle ore 20,00 della Scuola di formazione con il segretario regionale di Cittadinanzattiva, Matteo Valentino
scrivi un commento 267

Si terrà venerdì 15 giugno alle ore 20,00 presso la Villa Comunale nello spazio antistante il monumento, l’ultimo dei 6 incontri della scuola di formazione all’impegno sociale e politico organizzato da Cittadinanzattiva e “Cercasi un Fine” dal titolo “Ambiente: chi lo ama e chi lo tradisce”.

L’ultimo appuntamento sarà l’occasione per tracciare uno sguardo sul futuro di quelle sfide ambientali che attendono il nostro territorio, nell’essere capaci di dare al paese una vision strategica ambientale. A guidare la riflessione sarà il segretario regionale di Cittadinanzattiva il dott. Matteo Valentino che ritorna nella nostra città per testimoniare la vicinanza del movimento regionale sulle emergenze ambientali e sociali che riguardano Minervino.

Ricordiamo che la stessa associazione nel suo livello regionale si è costituita “ad adiuvandum” nel ricorso al TAR presentato dal Comune di Minervino Murge contro l’insediamento della discarica di rifiuti speciali in contrada Tufarelle, ricorso di cui si attende ancora l’esito finale, di una sentenza sempre più rimandata.nA completare la serata conclusiva ci saranno alcuni momenti di intrattenimento musicale e il racconto di un’esperienza che si vuole far nascere a Minervino, il progetto “Bio Vivo Sano” con l’idea di realizzare orti sociali biosostenibili per dare occupazione a più giovani, progetto sul quale proprio alcuni giovani minervinesi si stanno confrontando da tempo e per il quale si vogliono raccogliere adesioni.nAl termine della serata saranno anche consegnati i diplomi agli studenti che hanno partecipato alla Scuola di formazione, sostenuta anche dalla Diocesi di Andria con il patrocinio del Comune di Minervino Murge.

nAppuntamento dunque a venerdì 15 giugno alle ore 20,00 in Villa Faro. Gli organizzatori fanno sapere che in caso di cattive condizioni metereologiche, l’incontro si svolgerà presso la biblioteca comunale alla stessa ora.

venerdì 15 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti