Cultura

Secondo appuntamento con il Teatro Amatoriale a Minervino: è di scena l’Associazione Teatro Nuovo

La Redazione
Il medico dei Pazzi
Numerosi gli esordi in questa compagnia e il ritorno in scena di Michele di Tonno
scrivi un commento 233

Per il secondo appuntamento con il Teatro Amatoriale a Minervino, l’Associazione Teatro Nuovo mette mano ad un classico di Eduardo Scarpetta con la commedia “Il Medico dei Pazzi”.

Liberamente adattata da Concetta Cocola al contesto minervinese, riportandone in vernacolo il testo, la farsa promette grande divertimento. Vedrà impegnati gli attori a dare volto e parole a personaggi che si susseguiranno sul palco, in un intrigato contesto di furbizia ed inconsapevole complicità, per coprire il comportamento disinvolto e dissoluto di un nipote agli occhi di uno zio che ripone in lui incondizionata fiducia.

Celeste Loreto, per la prima volta alla regia e impegnata nelle vesti di un personaggio, guiderà gli interpreti sulla scena.

Numerosi gli esordi in questa compagnia come Massimo Renna, Francesco Vania Tricarico, Luigi Rotunno, Marica Savino, Rosanna Renna ; nuove esperienze per Rosalba Barbera e Claudio Giorgio; il ritorno in scena di Michele Di Tonno. Ognuno affiancherà i veterani Giuseppe Barbera, Gaetano Grisorio, Stefania Cagnetta, Franca Leporiere e ancora Gianluca Savino, Giacomo Cocola. Aiuto regia e suoni e luci affidate a Michela Carlone e Raffaele D’Angella.

L’appuntamento è per i fine settimana dal 10 al 25 febbraio presso la palestra dell’ex liceo.

Un invito ad approfittate dei vari appuntamenti per la prevendita, per assicurarsi un posto nelle varie repliche e non perdersi ancora un’occasione per una serata di sano divertimento.

mercoledì 7 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti