Cultura

Liceo Scientifico “Fermi”, il 25 gennaio l’Open Day per conoscere la scuola da vicino

La Redazione
Open Day al Liceo Fermi
Giovedi 25 gennaio sarà possibile per genitori e alunni recarsi presso il Liceo Scientifico "E.Fermi" per visitare la scuola in vista delle iscrizioni
scrivi un commento 289

Ogni anno il liceo “Enrico Fermi” apre le sue porte ai genitori e agli alunni presi dall’ importante scelta della scuola superiore di secondo grado. In vista delle prossime iscrizioni, l’istituto Fermi giovedì 25 gennaio dalle ore 16.00 alle 19.00 accoglierà tutti coloro che vorranno visitare la scuola e conoscerne l’offerta formativa. Oggi l’istituto accoglie circa duecento studenti tra l’indirizzo scientifico e quello delle scienze umane e vanta la presenza di numerosi laboratori tutti adeguatamente attrezzati, fra questi quello di scienze, informatica e di disegno. Una scuola all’ avanguardia e al contempo tecnologica per la presenza di supporti didattici al passo con le nuove tecnologie informatiche. Durante l’Open Day i genitori avranno la possibilità di dialogare con i professori e gli alunni e non solo, saranno attivate per l’occasione alcune dimostrazioni di laboratorio. Giochi di percezione e memoria, esperimenti di fisica e chimica, triangolare di pallavolo, rappresentazioni in lingua inglese, test con uso di tablets, interviste immaginarie a filosofi e alle famiglie saranno anche illustrati i percorsi di alternanza scuola-lavoro.

Sono lieta di invitarvi a visitare la nostra scuola”- dichiara la Dirigente scolastica Nunzia Silvestri-“le attività didattiche sono svolte da docenti molto qualificati utilizzando sistematicamente le strutture laboratoriali presenti. Ciò che ci rende più fieri è il coinvolgimento dei ragazzi nel processo di formazione al fine di conseguire ottimi risultati non solo scolastici ma anche professionali”. Il liceo Fermi permette anche di conseguire certificazioni linguistiche ed informatiche, spendibili nel mondo universitario e in quello lavorativo. Unica scuola secondaria di secondo grado presente sul territorio minervinese si adopera per l’istruzione e la cultura di ogni singolo allievo. Ogni studente deve essere cultura, perchè il sapere rende liberi.

mercoledì 24 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti