Talenti minervinesi

Natale in concerto per il pianista minervinese Cicchelli e la sua associazione I Melodisti

Cicchelli: "La musica ​ha un potere magico su ciascuno di noi. Vera e propria macchina del tempo, riporta alla mente i ricordi d’infanzia"

Cultura
Minervino venerdì 29 dicembre 2017
di La Redazione
Vincenzo Cicchelli in concerto
Vincenzo Cicchelli in concerto © n.c.

Il pianista minervinese Vincenzo Cicchelli presenta “… a due voci… Càrole di Natale. Canti di festa, gioia, natività” insieme ai soprani Anna Schiavulli e Francesca Ruospo oggi, venerdì 29 dicembre, alle ore 20 a Cerignola presso la Sala Convegni del Polo Museale Civico, Palazzo Fornari, Piano San Rocco.

«La musica di Natale - ci racconta Vincenzo - ha un potere magico su ciascuno di noi. Vera e propria macchina del tempo, riporta alla mente i ricordi d’infanzia: i bagliori sfumati delle luci dell’albero, il sapore di famiglia e intimità, la trepidante attesa dei doni, l’odore vivido di inverno e tepore. I canti tradizionali le cui melodie ancestrali sono intonate in tutte le lingue del mondo, le pagine delicate e raccolte che raccontano di Madonne, pastori e mangiatoie, i brani pieni di vita festanti come campanelle: ognuna, a modo proprio, è musica speciale e suggestiva, ormai divenuta patrimonio universale dei sentimenti».

Il concerto, organizzato dall’associazione I Melodisti in collaborazione con l'Arciconfraternita della Morte e Orazione e la Pro Loco di Cerignola, vede le esecuzioni intrecciate alla guida all’ascolto a cura di Stefania Gianfrancesco.

Info e prenotazioni: 3495233025 o 3389061783.

Lascia il tuo commento
commenti