Cultura

Emozioni di Natale a Minervino con il Concerto delle quinte classi in Cattedrale

La Redazione
Il coro delle quinte classi
​La sindaca ha esortato i genitori e tutta la cittadinanza a prendere come esempio la felicità dei bambini nel clima natalizio, solo con l'ottimismo si riesce a guardare meglio ai giorni che verranno​
scrivi un commento 682

Alla presenta della sindaca e di tutti i genitori delle classi quinte, gli auguri di Buon Natale. nnCome da tradizione, pochi giorni prima di Natale, le classi quinte dell’Istituto Ccomprensivo “Pietrocola-Mazzini” di Minervino hanno presentato il concerto di Natale, “Natale sulla Terra”, un progetto pensato dalle insegnanti dei plessi Vittorino e De Amicis, e che ha visto la direzione del coro a cura di Domenico Giannini, maestro di canto presso il Centro Didattico Musicale di Minervino, coautore del brano “Fino alla Fine” del cantante minervinese Nicolò Balducci.

La serata è stata articolata con ben otto brani classici natalizi, da Feliz Navidad a Happy Xmas di John Lennon, passando per Silent Night e Jingle Belles Rock, intervallati da pensieri scritti e letti da alcuni bambini. A guidare la serata l’insegnante Marilina Bevilacqua, mentre l’insegnante Nunzia Bevilacqua ha portato i saluti del dirigente scolastico.

Carico di emozione anche il saluto della sindaca Lalla Mancini, che ha seguito dalla platea l’esibizione del coro, mentre solitamente, per via del suo lavoro si è trovata a dirigerlo. La sindaca ha esortato i genitori ma anche tutta la cittadinanza a prendere come esempio la felicità dei bambini nel clima natalizio, solo con l’ottimismo si riesce a guardare meglio ai giorni che verranno. Lo spettacolo verrà replicato per l’ultima volta sabato 23 dicembre, alle ore 18.30 presso il Santuario della Madonna del Sabato.

giovedì 21 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti