Turismo e sviluppo

"Saperi e Sapori d'Autunno", la nuova iniziativa turistica dell'associazione Go Murgia di Minervino

​Si chiama "Saperi e Sapori d'Autunno" la nuova iniziativa turistica organizzata dall'associazione Go Murgia di Minervino Murge in collaborazione con alcune attività produttive del territorio

Cultura
Minervino lunedì 04 dicembre 2017
di La Redazione
Locandina dell'evento
Locandina dell'evento © Go Murgia

Si chiama "Saperi e Sapori d'Autunno" la nuova iniziativa turistica organizzata dall'associazione Go Murgia di Minervino Murge in collaborazione con alcune attività produttive del territorio.

Il 10 dicembre per i visitatori amanti del turismo esperenziale sarà possibile vivere una giornata tra storie e gusto nel meraviglioso scenario del "Presepe della Puglia", come viene definita la nostra città.

Alle ore 9.30 è previsto il raduno e la partenza da piazza Bovio. Tra gli attrattori turistici che apriranno le porte ai partecipanti ci sono la Grotta di san Michele e la chiesetta rupestre della Madonna della Croce dove, con l'ausilio di una guida turistica, sarà possibile scoprire alcuni tra i più antichi luoghi di culto della comunità minervinese.

Nell'itinerario dei sapori è prevista la visita didattica alla cooperativa "E. de Deo" per conoscere da vicino i meccanismo di lavorazione del prodotto principe dell'autunno e, soprattutto, della nostra regione che è l'olio.

Dopo il pranzo presso l'accogliente Tenuta Matone, a pochi km dal centro abitato, la giornata si concluderà con la visita all'antica Masseria Tofano, dove antichi sistemi di produzione e lavorazione dell'olio e del vino sono ancora presenti in tutto il loro arcaico fascino.

Per info e prenotazioni: 3280144823

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette