Turismo e territorio

Ritorna a Minervino l'appuntamento con "99Borghi-#raccontodiPuglia", dedicato ai colori dell'autunno

Il 12 novembre continua l’iniziativa promossa da Confcommercio Puglia in collaborazione con ConfGuide Puglia

Cultura
Minervino venerdì 10 novembre 2017
di La Redazione
"99Borghi" 12 Novembre © ConfCoimmercio

Riscoprire i borghi della Puglia, spesso turisticamente dimenticati, ma ricchi di storie e tradizioni. E’ questo l’obiettivo che Confcommercio Puglia si propone con il progetto “99 Borghi - #raccontodiPuglia”, in collaborazione con Confguide Puglia, Regione Puglia e Pugliapromozione.

Nelle 5 edizioni precedenti del progetto, che si sono svolte da aprile ad ottobre 2017, sono stati coinvolti più di 90 comuni della Puglia. Il riscontro del pubblico è stato notevole, con più di 6500 prenotazioni on line per le visite guidate, quasi 14200 partecipanti e più di 15000 like sulla pagina facebook dell’iniziativa.

Domenica 12 novembre 99 borghi ritorna, le guide della rete Confguide Puglia continueranno a proporre visite gratuite nei centri storici della Regione che si svolgeranno in tutti i borghi durante la mattinata con inizio alle ore 10:00, ad eccezione di Mattinata e Monte Sant’Angelo, dove le visite si terranno nel pomeriggio, a partire dalle 16.30.

Protagonisti della giornata saranno i colori e i sapori dei borghi d’autunno.

A Minervino Murge la partenza è prevista alle ore 10 presso piazza Bovio, dove una guida turistica accoglierà i visitatori per accompagnarli in un viaggio ricco di storia e bellezza all'interno del borgo storico "Scesciola", tra viuzze, misteri e luoghi sacri.

Attraverso storie e aneddoti, le guide regaleranno a turisti e residenti un’esperienza unica per conoscere la parte più autentica del territorio pugliese e ridarle il giusto valore artistico e culturale.

È possibile seguire l’iniziativa sui social, tramite la pagina facebook e il profilo instagram “99 borghi”.
La partecipazione è aperta e gratuita.

Per informazioni www.99borghi.it

e-mail: info@99borghi.it

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette