Cultura

Ritorna a Minervino l’appuntamento con “99Borghi-#raccontodiPuglia”, dedicato ai colori dell’autunno

La Redazione
"99Borghi" 12 Novembre
Il 12 novembre continua l'iniziativa promossa da Confcommercio Puglia in collaborazione con ConfGuide Puglia
scrivi un commento 221

Riscoprireni borghi della Puglia, spesso turisticamente dimenticati, ma ricchindi storie e tradizioni. E’ questo l’obiettivo che ConfcommercionPuglia si propone con il progetto “99 Borghi – #raccontodiPuglia”,nin collaborazione con Confguide Puglia, Regione Puglia enPugliapromozione.

Nellen5 edizioni precedenti del progetto, che si sono svolte da aprile adnottobre 2017, sono stati coinvolti più di 90 comuni della Puglia. Ilnriscontro del pubblico è stato notevole, con più di 6500nprenotazioni on line per le visite guidate, quasi 14200 partecipantine più di 15000 like sulla pagina facebook dell’iniziativa.n

Domenica 12nnovembre 99 borghi ritorna,nle guide della rete Confguide Puglia continueranno a proporre visitengratuite nei centri storici della Regione che si svolgeranno in tuttini borghi durante la mattinata con inizio alle ore 10:00, ad eccezionendi Mattinata e Monte Sant’Angelo, dove le visite si terranno nelnpomeriggio, a partire dalle 16.30.

Protagonistindella giornata saranno i colori e i sapori dei borghi d’autunno.

A Minervino Murge la partenza è prevista alle ore 10 presso piazza Bovio, dove una guida turistica accoglierà i visitatori per accompagnarli in un viaggio ricco di storia e bellezza all’interno del borgo storico “Scesciola”, tra viuzze, misteri e luoghi sacri.

Attraversonstorie e aneddoti, le guide regaleranno a turisti e residentinun’esperienza unica per conoscere la parte più autentica delnterritorio pugliese e ridarle il giusto valore artistico enculturale.

È possibile seguire l’iniziativa sui social,ntramite la pagina facebook e il profilo instagram “99 borghi”.n
La partecipazione è aperta e gratuita.

Perninformazioni www.99borghi.it

e-mail: info@99borghi.it

venerdì 10 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti