Cultura

“Mangia la Cultura” da domani a Minervino e ogni 1° e 3° domenica del mese fino a marzo

La Redazione
Le guide Ba/Bt di ConfCommercio
L'accostamento tra il percorso storico-culturale e il menu tipico, espressione del territorio, consentirà - è questa la finalità dell'iniziativa - di attirare i turisti di nuova generazione
scrivi un commento 466

“Mangia la cultura” la nuova iniziativa della Confcommercio Bari-Bat nata per far scoprire la cultura e la tradizione attraverso il buon cibo.

Ogni prima e terza domenica del mese, da ottobre 2017 fino a marzo 2018, in 21 comuni e in 64 ristoranti, che hanno aderito all’iniziativa, sarà possibile partecipare a un percorso slow che, grazie all’ausilio di guide turistiche, accompagnerà gli ospiti in un viaggio suggestivo per scoprire le bellezze della nostra regione.

nNella nostra città sarà possibile prenotare l’itinerario e il ristorante attraverso il sito ufficiale dell’iniziativa. A Minervino la visita guidata sarà affidata a una guida turistica autorizzata, mentre i ristoranti aderenti, i quali proporranno il gustoso menù cultura sono ben 4: A Sud dell’Anima, Il Piccio, Millenium e Taverna Garibaldi.

L’accostamento tra il percorso storico-culturale e il menu tipico, espressione del territorio, consentirà – è questa la finalità dell’iniziativa – di attirare i turisti di nuova generazione nei luoghi dove storia e gusto permettono di vivere un turismo esperenziale e avvolgente che parte dalla testa e dal cuore e termina al palato.nMangia la Cultura è un invito a vivere un percorso culturale straordinario, attraverso cui riscoprire il territorio in tutte le sue forme: dai prodotti tipici ai racconti popolari fino agli straordinari paesaggi e siti storico-artistici.

nGrazie al portale mangialacultura.it gli utenti, potranno scegliere il menu cultura che preferiscono (menu ristorante + visita guidata gratuita), e dare inizio al viaggio che più li affascina alla scoperta di sapori autentici e luoghi incantatinnUn’opportunità che mette insieme le ricchezze culturali e architettoniche del nostro territorio con le eccellenze enogastronomiche offerte dai nostri ristoratori.

sabato 30 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti