Cultura

Cinema, a Minervino le riprese del film di Sassanelli “La vita addosso”

La Redazione
L'attore accolto dagli amministratori e dalla nostra Redazione
​La produzione ha dovuto scegliere la location tra il nostro paese e Bovino. La disponibilità dell'Amministrazione, l'accoglienza della gente del posto durante il sopralluogo sono stati decisivi​
scrivi un commento 3217

Erano girati nei giorni scorsi alcuni rumors che davano Minervino come set delle riprese di un film. E arriva la conferma dall’Amministrazione Comunale che con un’ordinanza bloccherà il transito ai mezzi veicolari nella giornata di lunedì 24 luglio in corso Matteotti per consentire le riprese del film “La vita addosso” di Paolo Sassanelli che vede come protagonista lo stesso regista e l’attore Francesco Colella.

nProdotto da “Moods Films” in collaborazione con Rai Cinema,La vita Addosso” è la storia di due amici quarantenni, un po’ naif, che fuggono da una piccola città del Sud Italia e si ritrovano catapultati nel Nord Europa. Per la prima volta, capiscono che cosa significhi sentirsi vivi e felici. Attraverso una serie di avventure sorprendenti e con l’aiuto di una donna, superano le proprie paure e inibizioni, e scoprono la gioia di vivere, l’affetto e anche l’amore, costruendo con lei una singolare ma rassicurante “Famiglia moderna”.

nLe riprese si svolgeranno dunque anche a Minervino. La produzione ha dovuto scegliere la location tra il nostro paese e Bovino. La disponibilità dell’Amministrazione, l’accoglienza della gente del posto durante il primo sopralluogo sono stati elementi decisivi nella scelta per Minervino. Si rende noto anche che verranno coinvolte alcune comparse locali che saranno individuate sempre nella mattina di lunedì in Piazza Bovio.

“Il cineturismo è un nuovo prodotto che contribuisce in maniera determinante a promuovere un territorio favorendone lo sviluppo turistico. Essere stati scelti come location di un film rappresenta una grande opportunità sia per le emozioni che si celano dietro la più grande macchina dei sogni, qual è il Cinema, sia per il ritorno di immagine per Minervino” , è la riflessione dell’Assessore al Turismo, Massimiliano Bevilacqua, che ha collaborato per la riuscita dell’iniziativa.

Abbiamo accolto il regista Paolo Sassanelli e la sua troupe in un caldo pomeriggio e con loro abbiamo girato tra i vicoli del centro storico alla ricerca di locations per il film – gli fa eco Michele Nobile, Assessore alla vivibilità La sindaca e l’amministrazione si sono subito adoperati per garantire il supporto logistico all’organizzazione e intendono sostenere la produzione del film, considerando la valenza strategica di questa operazione di marketing territoriale.

A più di 50 anni di distanza, – prosegue Nobile – Minervino torna ad essere location di una produzione cinematografica. Confidiamo nella massima collaborazione di cittadini ed esercenti commerciali per le limitazioni al traffico, disciplinate da apposite ordinanze per garantire la realizzazione delle riprese. Ringraziamo le forze dell’ordine per il fattivo contributo che come sempre sarà garantito in un’ottica di collaborazione e spirito di servizio”.

L’ Assessore invita inoltre gli esercenti ad individuare modalità alternative, vista l’eccezionalità dell’evento, per il carico e scarico merci nella giornata di lunedì.

giovedì 20 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele sassi
Michele sassi
6 anni fa

Organizzazione del traffico con la presenza doppia delle forze dell'ordine solo a piazza forbici e a san Michele perché no? Basta poco per informare il cittadino anche forestiero per non creare disagi. Che dire da emigrante ormai ex-minervinese stendo solo un velo pietoso….