Cultura

Ritorna l’iniziativa “99 Borghi” a Minervino, visite guidate nei più bei centri storici pugliesi

La Redazione
II Edizione 99borghi
Il 28 maggio continua l'iniziativa promossa da Confcommercio Puglia in collaborazione con ConfGuide Puglia
scrivi un commento 241

Riscoprire i borghi Puglia spesso turisticamente dimenticati ma ricchi di storie e tradizioni. E’ questo l’obiettivo che Confcommercio Puglia si propone con il progetto “99 Borghi – #raccontodiPuglia” in collaborazione con Confguide Puglia, Regione Puglia e Pugliapromozione.

Nella prima edizione del progetto, svoltasi lo scorso 2 aprile, sono stati coinvolti più di 90 comuni della Puglia. Il riscontro del pubblico è stato notevole, con 2000 prenotazioni on line per le visite guidate, quasi 5000 partecipanti nella giornata e più di 10000 like sulla pagina facebook dell’iniziativa.

Domenica 28 maggio 99 borghi ritorna, le guide certificate della rete Confguide continueranno a proporre visite gratuite nei centri storici della Regione.
Le visite guidate si svolgeranno durante la mattina con inizio alle ore 10:00. Protagonisti della giornata saranno i comuni dell’entroterra pugliese.

Anche Minervino in rappresentanza della provincia Bat, con Andria, Spinazzola e Canosa di Puglia, è rientrata all’interno del progetto grazie al lavoro dell’assessore al turismo Massimiliano Bevilacqua e alla bellezza del suo centro storico e degli punti di attrazione turistica presenti sul territorio.

I parchi, la murgia, le gravine. Tesori della terra che dischiudono la loro inaspettata bellezza.

Attraverso storie e aneddoti le guide regaleranno a turisti e residenti un’esperienza unica per conoscere la parte più autentica del territorio pugliese e ridarle il giusto valore artistico e culturale.

Per la visita di Minervino, la partenza è prevista alle ore 10.00 da piazza Bovio, dove una guida turistica abilitata condurrà gli ospiti in un viaggio a spasso nel tempo nel dedalo della Scesciola, tra le arcate dell’antica Cattedrale e presso il Faro Votivo.

È possibile seguire l’iniziativa sui social tramite la pagina facebook e il profilo instagram “99 borghi”.

La partecipazione è aperta e gratuita.

sabato 27 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti