Cultura

“Festa internazionale della musica”, a giugno la Scesciola e il Faro si riempiono di note

Mariamichela Sarcinelli
Festa della Musica
​Anche il nostro paese sarà lo scenario di questa edizione della Festa della Musica a cui ha aderito su iniziativa della ProLoco. La manifestazione coinvolgerà Minervino in due imperdibili appuntamenti
scrivi un commento 679

In occasione della Festa internazionale della musica che si celebra in tutta Europa il 21 giugno, l’AIPFM (Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica) in collaborazione con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e la SIAE, lancia dovunque un messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e di universalità che solo la musica riesce a trasmettere.

Ogni tipo di musica in ogni specie di luogo: parchi, musei, luoghi di culto, centri di cultura, stazioni ferroviarie, ma soprattutto piazze e strade. Chiunque può esibirsi cantando o suonando da solo o in gruppo. Sono queste performance spontanee il vero cuore dell’evento.

Anche il nostro paese sarà lo scenario di questa edizione della Festa della Musica a cui ha aderito su iniziativa della ProLoco di Minervino con il patrocinio del Comune. La manifestazione coinvolgerà Minervino in due imperdibili appuntamenti.

Nella giornata del 21 giugno, il borgo antico Sciesciola ospiterà i suoni dell’Alta Murgia riportando alla memoria i tempi passati in una location già di per sé suggestiva. Il 24 giugno la Villa Faro sarà invece popolata da tante voci e band, intrecciando melodie remote con brani recenti in una serata tutta da vivere.

Si è già messa in moto la macchina organizzativa atta a raccogliere le richieste di partecipazione di singoli o di gruppi, di amatori o professionisti che intendono prendervi parte presentando alla ProLoco la propria candidatura. È questa un’occasione perfetta per unire musica, cultura e territorio. Definita da Bocelli “energia per l’anima” la musica propagherà le sue note tra i borghi minervinesi suscitando emozioni, ricordi e sensazioni in chi la produce e in chi l’ascolta.

mercoledì 24 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ciro pepe
Ciro pepe
6 anni fa

Come si fa a partecipare a dj set? Ai vostri eventi estivi?