Cultura

Un premio per gli studenti minervinesi e Trekking Italia al concorso “Erica Fraiese”

La Redazione
Trekking sulla Murgia
"Alla scoperta della natura: un trekking nell'Alta Murgia​", il titolo del progetto premiato. Il link per seguire l'evento
scrivi un commento 311

Venerdì 12 maggio a Peastum (SA), in occasione del Premio Nazionale Erica Fraiese, verrà assegnato un riconoscimento agli alunni della classe 2^C dell’I.C. Pietrocola Mazzini di Minervino Murge. Sarà premiato il progetto didattico intitolato “Alla scoperta della natura: un trekking nell’Alta Murgia”. Un progetto già partito nella primavera 2016 e che ha visto l’impegno e la collaborazione dell’Ass. Trekking Italia – Sezione Puglia nell’avvicinare i giovani studenti al cammino in ambienti naturali.

Il concorso, organizzato dal Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano in collaborazione con l’associazione culturale “Erica Fraiese”, ha come obiettivo quello di stimolare i giovani e gli adolescenti a lavorare con fantasia e creatività alla tutela ed alla promozione dell’ambiente per le generazioni presenti e future, nonché favorire la solidarietà e l’amicizia attraverso il rispetto e l’amore per la natura.

Tema della XIV edizione del premio nazionale è il turismo sostenibile, che i ragazzi della scuola media di Minervino hanno sviluppato svolgendo attività di trekking nel territorio del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, guidati dai volontari di Trekking Italia, Antonio Giannini e il minervinese Antonio Nardiello (coordinatore regionale della Sez. Puglia).

I ragazzi, supportati dalle professoresse della scuola media Faustina Renna e Michela Forenza, hanno quindi raccontato l’esperienza vissuta realizzando un “album fotografico” ricco di testi e immagini in grado di comunicare e valorizzare al meglio il territorio minervinese e dell’Alta Murgia.

Sarà possibile seguire in diretta streaming la premiazione dei nostri ragazzi, dei professori e di tutti i protagonisti di questo importante successo minervinese. Appuntamento dunque a venerdì.

Per seguire la diretta della premiazione sarà possibile cliccare sul seguente link.

giovedì 11 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti