Cultura e formazione

Enzo Quarto a Minervino per la Scuola di Bellezza

Questo pomeriggio alle 18,30 presso la Cripta dell’immacolata il quarto appuntamento del percorso di formazione all’impegno sociale e politico

Cultura
Minervino venerdì 21 aprile 2017
di La Redazione
Enzo Quarto © n.c.

Prosegue la scuola di formazione socio-politica sul tema della bellezza. Ad intervenire questa sera presso la parrocchia Immacolata alle ore 18,30 sarà il dott. Enzo Quarto, noto giornalista della RAI e referente per le comunicazioni sociali per la Conferenza Episcopale Pugliese, che affronterà il tema “Comunicare la bellezza, l’apprendimento della bellezza tra mass media e social”. A moderare i lavori sarà Francesco Delfino, redattore della nostra testata. Si tratta della quarta lezione della Scuola di Bellezza, iniziativa promossa dalla sezione cittadina di Cittadinanza Attiva e dalla Zona Pastorale di Minervino Murge, con il patrocinio del Comune e della Provincia Bat, e la collaborazione del Coordinamento delle associazioni di volontariato “Insieme per la Città”. La proposta formativa rientra tra le scuole di “Cercasi un Fine”, coordinate dal prof. Rocco D’Ambrosio.

L’appuntamento di questa sera segue i primi tre incontri in cui sono intervenuti i vescovi Mons. Luigi Renna e Mons. Luigi Mansi , seguiti nell’ultimo incontro dal sociologo Natale Pepe. Dopo l’intervento di questa sera, seguirà il 12 Maggio la relazione della prof.ssa Angela Barbanente sulla bellezza della città presso la Chiesa della Madonna della Croce e l’incontro finale il 19 Maggio sulle proposte operative presso il Comune.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette