Cultura

Il maestro minervinese Cicchelli in concerto ad Andria con “Laus Deo”

La Redazione
Il pianista Cicchelli e il tenore Giotta
L'evento celebra la riapertura degli spazi liturgici, dopo i due mesi di restauro, voluto dal parroco di origini minervinesi Don Vito Gaudioso
scrivi un commento 301

Domenica 2 aprile alle ore 20.00, presso la Parrocchia Sant’Agostino ad Andria, si terrà "Laus Deo, Concerto sacro per tenore e pianoforte". Il tenore Sebastiano Giotta e il pianista minervinese Vincenzo Cicchelli propongono un programma che accosta fra loro pagine ricercate di rara esecuzione, provenienti dalle diverse aree geografiche del mondo.

nn

I testi latini, italiani, francesi, spagnoli e inglesi esplorano le profondità del Sacro in brani che vanno dal Seicento fino ai giorni nostri. L’intima complicità fra voce e pianoforte diventa, così, strumento privilegiato per creare un’atmosfera suggestiva, condizione ideale in cui ogni essere umano si relaziona con il Divino.

nn

Le musiche che saranno eseguite sono state scritte da grandi musicisti, quali A. Stradella, J.S. Bach, F. Schubert, G. Rossini, S. Mercadante, C. Gounod, J. Massenet, R. Hahn, F. Poulenc, L. Bernstein, A. Piazzolla, W. Gómez, A.H. Malotte, S. Dobrogosz.

nn

L’evento celebra la riapertura degli spazi liturgici, dopo i due mesi di restauro, voluto dal parroco di origini minervinesi Don Vito Gaudioso. I lavori, curati dall’architetto Giuliana Persichelli, hanno consentito il recupero dell’antico battistero, della pavimentazione del presbiterio e dell’impianto di illuminazione.

nn

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

n

venerdì 31 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti