Cultura

Lotta al bullismo e droga, gli uomini dell’Arma incontrano gli studenti minervinesi

La Redazione
Incontro con i carabinieri
Le istituzioni ed in particolar modo il Comando Generale dell'Arma, stanno cercando di portare i giovani a capire la gravità di tali atti di bullismo
scrivi un commento 987

Si è tenuto presso la Scuola Media Statale “G. Mazzini” di Minervino Murge, il primo dei tre incontri voluti dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, sulla tematica del bullismo. Questi interventi di sensibilizzazione si svolgono e avranno seguito su tutto il territorio nazionale, e saranno rivolti ai ragazzi appartenenti a quella fascia d’età compresa tra gli undici e i quattordici anni.

nn

Come già anticipato anche nel nostro comune si è svolto il primo incontro a tema, alla presenza del Comandante della locale stazione Carabinieri, M.llo Alfredo Bellanza, e di altri militari anch’essi di stanza nel nostro comune. Grazie all’ausilio di materiale video, ai ragazzi di tutte le classi prime dell’istituto, sono state illustrate le conseguenze che tali atti comportano sulle vittime, in particolare quelli colpiti dalle moderne forme di violenza, ovvero il cyber bullismo. Basta infatti un click, per rovinare la vita di una persona, lasciandola quindi in balia dei leoni da tastiera che spopolano su tutto il web.

nn

Ai ragazzi si è cercato di far capire quanto l’ingenuità di un gesto possa essere motivo di grande disagio, specialmente in un’età particolare come quella dell’adolescenza, dove ragazzi e ragazze iniziano la loro formazione per diventare uomini e donne. Tra i temi trattati, anche quello del consumo di droghe tra gli adolescenti, e le conseguenti iniziative di contrasto da parte delle forze dell'ordine minervinesi.

nn

Nelle prossime settimane l’incontro verrà ripetuto con i ragazzi delle classi seconde e terze. Le istituzioni ed in particolar modo il Comando Generale dell’Arma, stanno cercando di portare i giovani a capire la gravità di tali atti di bullismo, cercando di far permeare tale messaggio di sensibilizzazione nella mente dei giovani alunni, per cercare di debellare questa moderna piaga sociale.

n

martedì 21 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti