Educazione ambientale

"Pladam", domani a Minervino il progetto di alternanza scuola-lavoro per educare gli alunni alla raccolta della plastica

Sarà illustrato come questo tipo di campagne all’insegna del rispetto dell’ambiente sono attuali e soprattutto attuabili

Cultura
Minervino domenica 12 marzo 2017
di La Redazione
Sacchetti di plastica
Sacchetti di plastica © n. c.

Si svolgerà lunedi 13 marzo alle ore 9.30 presso il Palazzo di Citta' di Minervino Murge l'incontro a sostegno del progetto PLADAM "Plastica amica dell'ambiente" per promuovere una cittadinanza consapevole per un corretto comportamento non solo nello spazio privato, ma soprattutto in quello pubblico.

L'iniziativa promossa dalle classi III e V dall'Istituto Superiore Michele dell'Aquila di San Ferdinando di Puglia, diretto dal preside prof. Carmine Gissi, guidati dalla docente tutor prof.ssa Luiga Tartaglia all.interno dei percorsi di alternanza scuola lavoro, rappresenta una campagna per promuovere la raccolta della plastica, attraverso l.installazione di eco-compattatori I ragazzi saranno accolti dai nostri amministratori e relazionerà sulla tematica compostaggio, isola ecologica e riciclaggio l'ingegnera Isa Balice.

Sarà illustrato come questo tipo di campagne all’insegna del rispetto dell’ambiente sono attuali e soprattutto attuabili. Al termine della conferenza, i ragazzi visiteranno il museo comunale, il centro storico cittadino e la Chiesa Madre. Saranno gli alunni dell'Istituto Comprensivo "Pietrocola Mazzini" che faranno da guida agli ospiti di San Ferdinando di Puglia. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette