Cultura

“Pladam”, domani a Minervino il progetto di alternanza scuola-lavoro per educare gli alunni alla raccolta della plastica

La Redazione
Sacchetti di plastica
Sarà illustrato come questo tipo di campagne all'insegna del rispetto dell'ambiente sono attuali e soprattutto attuabili
scrivi un commento 279

Si svolgerà lunedi 13 marzo alle ore 9.30 presso il Palazzo di Citta' di Minervino Murge l'incontro a sostegno del progetto PLADAM "Plastica amica dell'ambiente" per promuovere una cittadinanza consapevole per un corretto comportamento non solo nello spazio privato, ma soprattutto in quello pubblico.

nn

L'iniziativa promossa dalle classi III e V dall'Istituto Superiore Michele dell'Aquila di San Ferdinando di Puglia, diretto dal preside prof. Carmine Gissi, guidati dalla docente tutor prof.ssa Luiga Tartaglia all.interno dei percorsi di alternanza scuola lavoro, rappresenta una campagna per promuovere la raccolta della plastica, attraverso l.installazione di eco-compattatori I ragazzi saranno accolti dai nostri amministratori e relazionerà sulla tematica compostaggio, isola ecologica e riciclaggio l'ingegnera Isa Balice.

nn

Sarà illustrato come questo tipo di campagne all’insegna del rispetto dell’ambiente sono attuali e soprattutto attuabili. Al termine della conferenza, i ragazzi visiteranno il museo comunale, il centro storico cittadino e la Chiesa Madre. Saranno gli alunni dell'Istituto Comprensivo "Pietrocola Mazzini" che faranno da guida agli ospiti di San Ferdinando di Puglia. La cittadinanza è invitata a partecipare.

n

domenica 12 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti