Cultura

Terzo appuntamento per la “Scuola di Bellezza” con il sociologo Natale Pepe

La Redazione
Minervino castello panorama
Venerdì 10 Marzo presso la parrocchia Incoronata l'iniziativa di CittadinanzAttiva e Chiesa di Minervino
scrivi un commento 214

Prosegue il percorso formativo all’impegno sociale e politico della Scuola di Bellezza. Dopo i primi due appuntamenti molto partecipati e vissuti dalla cittadinanza, che hanno visto gli interventi di due Vescovi, Mons. Luigi Renna e Mons. Luigi Mansi, toccherà a un sociologo parlare di bellezza. La prossima lezione avrà infatti come argomento “Trasmettiamo la bellezza, lezione di bellezza tra educazione e sfide” e sarà tenuta dal prof. Natale Pepe, del Centro di ricerche e studi europei Erasmo.

nn

Noto relatore nei percorsi di cittadinanza attiva ed interventi pedagogici nel territorio, il prof. Pepe affronterà il tema della bellezza nella sua dinamicità relazionale che coinvolge le azioni umane, soprattutto in una prospettiva di educazione alla bellezza, questione molto avvertita soprattutto nella nostra città.

nn

La Scuola di Bellezza si inserisce nel coordinamento delle scuole di formazione all’impegno sociale e politico “Cercasi un Fine” ed è organizzata dalla sezione minervinese di Cittadinanza Attiva e la zona pastorale di Minervino Murge, con la collaborazione del Coordinamento delle associazioni di volontariato “Insieme per la Città” e il patrocinio delle amministrazioni comunale e provinciale. Il terzo incontro si svolgerà venerdì 10 marzo alle ore 18,30 presso la parrocchia Incoronata.

nn

Introdurrà la relazione del prof. Natale Pepe, una giovane psicologa cittadina, Saba Balice, che contestualizzerà il tema nell’esperienza educativa locale. L’incontro sarà moderato da Lina Carlone, presidente di Cittadinanza Attiva di Minervino. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutta la cittadinanza.

n

venerdì 10 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti