Cultura

Trivia Quiz, un quiz europeo per gli studenti della BAT

La Redazione
Unione Europea
Gli studenti misurano la propria abilità nel rispondere a domande riguardanti l'Unione Europea
scrivi un commento 162

Lo sportello Europe Direct Barletta, co-finanziato dalla Commissione Europea, segnala che da lunedì 6 marzo 2017 si apre la nuova edizione del Trivia Quiz, il torneo online dedicato alle scuole primarie e secondarie promosso dal Dipartimento per le Politiche Europee nel quadro del progetto Europa=Noi.

nn

Gli studenti misurano la propria abilità nel rispondere a domande riguardanti l'Unione Europea: la storia e la cittadinanza europea, le isti-tuzioni dell'UE, la partecipazione dell'Italia all'Unione, il mercato interno. Il gioco sarà una vera e propria gara tra le classi delle scuole di tutta Italia, costituita da 10 domande, a risposta multipla, selezionate casual-mente tra quelle proposte per la fase di allenamento a cui occorre rispondere correttamente, nel più breve tempo possibile.

nn

Quest'anno, Trivia Quiz prevede domande specificamente dedicate ai Trattati di Roma in occasione del 60° anniversario della firma avvenuta il 25 marzo 2017. Il torneo si conclude il 10 aprile 2017. In attesa dell'apertura del torneo, le scuole possono già allenarsi grazie alla piattaforma Europa=Noi dove sono possono rispondere ad oltre 250 domande, di differente grado di complessità, a seconda del grado di istruzione, per simulare in classe la sfida online. Vincerà il Trivia Quiz una classe per ogni grado di istruzione che avrà ottenuto il punteggio migliore. In palio c'è un PC portatile e una Menzione Speciale. Le scuole e gli studenti della Bat sono invitati a partecipare.

nn

Per ulteriori informazioni:

nn

Europe Direct Barletta
nCorso Garibaldi 202 – BARLETTA
ntel 0883.303255
nOrari: lun – mer- ven 9.00 -13.00
nmar e giov 9.00.14.00 – 16.00 – 18.00

n

venerdì 3 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti