Cultura

Il ritorno del “Carnevale Minervinese” tra carri, musica e ospiti d’eccezione

Mariamichela Sarcinelli
Carnevale minervinese 2017
il Carnevale oltre ad essere un indiscutibile occasione di svago all'insegna della spensieratezza e dell'allegria, è soprattutto una grande opportunità per il rilancio del nostro turismo e per la promozione del nostro territorio
scrivi un commento 780

Dopo anni di assenza, le vie del nostro paese saranno colorate e ravvivate dall’allegoria dei carri di Carnevale e dai gruppi mascherati. L’evento promosso dall’Associazione ProLoco con il patrocinio e il contributo economico del Comune di Minervino Murge, prenderà il via sabato 25 febbraio alle ore 19.00 con il veglioncino in maschera per i più piccoli che si svolgerà nella palestra dell’ex liceo. In questo stesso luogo, alle ore 22.00, ci sarà il Masquerade Party a cura di Party Organization che coinvolgerà anche gli adulti nell’atmosfera burlesca tipica del Carnevale.

nn

Questa singolare festa in cui tutto è lecito e l’anomalia diventa regola in una sorta di “mondo alla rovescia”, culminerà nella sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati prevista domenica 26 febbraio alle ore 15.30 con partenza dalla Villa Faro. Il clima stravagante del Carnevale si tingerà di nuove emozioni con l’esibizione di un ospite d’eccellenza: Antonio Da Costa “Y Su Banda Caribe Live”. A conclusione di questo divertente e farsesco programma, martedi 28 febbraio sarà replicata la sfilata dei carri e gruppi mascherati, manifestazione che terminerà alle ore 18.00 in P.zza Bovio con la premiazione dei concorrenti.

nn

Il tutto sarà coronato dalle note di “Ricordi musicali” e “ProLoco Sband Live” che caleranno il sipario su questo festose evento. Generosa la partecipazione delle parrocchie minervinesi e dei privati cittadini che hanno preso a cuore l’iniziativa e stanno dando il loro contributo alla macchina organizzativa. Infatti il Carnevale oltre ad essere un indiscutibile occasione di svago all’insegna della spensieratezza e dell’allegria, è soprattutto una grande opportunità per il rilancio del nostro turismo e per la promozione del nostro territorio.

n

venerdì 17 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti