Cronaca

​Si introducono nell’ex asilo comunale, scoperti e denunciati da Polizia Locale e Carabinieri

La Redazione
I danni nell'ex asilo "Pertini"
Due persone sono state identificate e denunciate per essersi introdotte all'interno dell'ex asilo comunale "Pertini". I due sono stati anche segnalati in Prefettura per uso personale di sostanza stupefacente
scrivi un commento 1914

Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito del controllo del territorio, personale della Polizia Locale e della Stazione dei Carabinieri di Minervino Murge, hanno sorpreso due persone all’interno dell’ex asilo comunale “Pertini” intenti a consumare della sostanza stupefacente.

Sembrerebbe che i due si siano introdotti all’interno dell’immobile nonostante le vie d’accesso fossero interdette.nGli uomini delle Forze dell’Ordine avrebbero quindi identificato e controllato entrambi, rinvenendo un quantitativo di sostanza stupefacente per uso personale.nI due sono stati quindi segnalati alla Prefettura, così come previsto ai sensi del testo unico delle leggi che disciplinano gli stupefacenti e le sostanze psicotrope.

Dell’accaduto è stata anche informata l’Autorità Giudiziaria nonché la Sindaca, la quale ha inteso sporgere querela per violazione degli artt. 633 e 639 del codice penale.nPurtroppo la nostra Comunità non è nuova a questi spiacevoli episodi (ricordiamo l’ex cinema moderno e i danneggiamenti in P.zza Bovio nel capodanno 2017 – entrambi conclusisi con l’identificazione e la denuncia dei presunti responsabili a seguito di indagini rispettivamente dei Carabinieri e della Polizia Locale).

A tal proposito è stata proprio la Sindaca Lalla Mancini e l’Assessore alla Polizia Locale a chiedere alle Forze di Polizia presenti sul territorio un maggiore controllo degli immobili comunali; come sempre la risposta positiva da parte dei Carabinieri e della Polizia Locale non si è fatta attendere.

La Sindaca e l’Assessore alla P.L. esprimono apprezzamento per l’operato di ieri, sottolineando la sinergia fra Forze di Polizia Statali e Locali nel contrasto a questo tipo di fenomeno di illegalità.

martedì 3 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti