Vandalismo

​Si introducono nell'ex asilo comunale, scoperti e denunciati da Polizia Locale e Carabinieri

Due persone sono state identificate e denunciate per essersi introdotte all’interno dell’ex asilo comunale “Pertini”. I due sono stati anche segnalati in Prefettura per uso personale di sostanza stupefacente

Cronaca
Minervino martedì 03 luglio 2018
di La Redazione
I danni nell'ex asilo
I danni nell'ex asilo "Pertini" © MinervinoLive.it

Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito del controllo del territorio, personale della Polizia Locale e della Stazione dei Carabinieri di Minervino Murge, hanno sorpreso due persone all’interno dell’ex asilo comunale “Pertini” intenti a consumare della sostanza stupefacente.

Sembrerebbe che i due si siano introdotti all’interno dell’immobile nonostante le vie d’accesso fossero interdette. Gli uomini delle Forze dell’Ordine avrebbero quindi identificato e controllato entrambi, rinvenendo un quantitativo di sostanza stupefacente per uso personale. I due sono stati quindi segnalati alla Prefettura, così come previsto ai sensi del testo unico delle leggi che disciplinano gli stupefacenti e le sostanze psicotrope.

Dell’accaduto è stata anche informata l’Autorità Giudiziaria nonché la Sindaca, la quale ha inteso sporgere querela per violazione degli artt. 633 e 639 del codice penale. Purtroppo la nostra Comunità non è nuova a questi spiacevoli episodi (ricordiamo l’ex cinema moderno e i danneggiamenti in P.zza Bovio nel capodanno 2017 – entrambi conclusisi con l’identificazione e la denuncia dei presunti responsabili a seguito di indagini rispettivamente dei Carabinieri e della Polizia Locale).

A tal proposito è stata proprio la Sindaca Lalla Mancini e l’Assessore alla Polizia Locale a chiedere alle Forze di Polizia presenti sul territorio un maggiore controllo degli immobili comunali; come sempre la risposta positiva da parte dei Carabinieri e della Polizia Locale non si è fatta attendere.

La Sindaca e l’Assessore alla P.L. esprimono apprezzamento per l’operato di ieri, sottolineando la sinergia fra Forze di Polizia Statali e Locali nel contrasto a questo tipo di fenomeno di illegalità.

Lascia il tuo commento
commenti