Cronaca

Imbocca la Ztl e abbandona l’auto dopo aver travolto l’arredo urbano

La Redazione
Il luogo dell'incidente
Per fortuna ci sono stati solo danni a cose e un forte spavento per i pedoni in transito in quel momento
scrivi un commento 2465

Nella mattinata di giovedì scorso, in via Papa Innocenzo XII, all’altezza del campanile della Chiesa Madre, per cause in fase di accertamento, un’autovettura è uscita fuori strada terminando la corsa sul marciapiede e danneggiando un dissuasore di sosta in pietra.

Alcuni cittadini avrebbero avvisato la Polizia Locale, che dopo alcuni minuti si è recata sul posto, provvedendo ai rilievi del caso e alla rimozione del mezzo non più marciante.

Sembrerebbe che all’arrivo degli Agenti, non fosse neanche presente il conducente del veicolo.

Per fortuna ci sono stati solo danni a cose e un forte spavento per i pedoni in transito in quel momento.

È da notare come alcuni frammenti in pietra di grosse dimensioni, a causa dell’impatto, siano stati sbalzati ad alcuni metri di distanza dal punto dell’incidente, senza fortunatamente colpire nessuno.

Molto probabilmente, il conducente dell’auto non sarebbe residente nella Z.T.L. e per questo sarà sanzionato, ma non solo, dovrà ripristinare l’arredo urbano danneggiato, oltre ad essere oggetto di altre sanzioni per violazioni alle norme sulla circolazione stradale.

Purtroppo la verifica dell’accesso alla Z.T.L. di Corso De Gasperi risulta difficile da governare, soprattutto in determinate ore della giornata.

Numerose sono state le sanzioni elevate soprattutto in materia di sosta nella predetta zona, ma il problema permane.

Una soluzione temporanea, sarebbe quella di ripristinare il pilomat presente all’imbocco della strada, ma questo non garantirebbe una limitazione all’accesso dei veicoli al cento per cento.

La soluzione migliore è quella ormai adottata da numerosissimi Comuni in tutta Italia, da nord a sud, ovvero creare un accesso elettronico che garantirebbe un controllo efficace non solo sugli accessi, ma anche sui veicoli, eventualmente rubati, non assicurati o non revisionati.

sabato 21 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti