Cronaca

Derubavano gli anziani minervinesi, in manette tre delinquenti legati da rapporti familiari

La Redazione
Scippo ad anziani
I Carabinieri della Stazione di Minervino hanno messo in piedi una complessa attività di indagine fondata su immagini di telecamere di sicurezza e ricostruzioni
scrivi un commento 2196

Erano specializzati in furti e rapine, ma purtroppo per loro, l’attività criminale è stata finalmente sgominata. Tra i vari “campi di battaglia” vi erano anche alcuni comuni del nord-barese, tra i quali Minervino Murge e Spinazzola.

Qui operavano tre soggetti provenienti da Corato, rispettivamente padre, figlio e nipote, di quaranta e venti anni, oramai specializzati in rapine e scippi a danno di anziani. Negli ultimi mesi sono state copiose le denunce sporte in seguito a tali eventi, poiché i tre delinquenti complice una tecnica messa a punto negli anni, erano molto scaltri nel mettere a segno il colpo e nel far sparire subito dopo la refurtiva.

I Carabinieri della Stazione di Minervino hanno messo in piedi una complessa attività di indagine fondata su immagini di telecamere di sicurezza e ricostruzioni varie, tra le quali di fondamentale importanza per la risoluzione del caso, è stato lo scrupoloso controllo effettuato nelle attività di “Compro Oro”. I militari hanno potuto così ricostruire l’iter procedurale dei tre soggetti, riuscendo anche a recuperare grazie alla tempestività d’azione, buona parte della refurtiva.

Contro i responsabili dei furti sono state emanate ordinanze di custodia cautelare e successivamente, è pervenuto anche il foglio di via, che per tre anni non gli permetterà di tornare nel nostro comune.

giovedì 1 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti