Cronaca

Fine settimana di delinquenza e degrado a Minervino

La Redazione
Furti d'auto
Sono state due notti da bollino nero quelle registrate nel nostro Comune, tra giovedì 18 e sabato 20 Gennaio. Stiamo parlando della tanto temuta piaga dei furti d'auto, che purtroppo attanaglia tutta la Provincia BAT
scrivi un commento 2612

Sono state due notti da bollino nero quelle registrate nel nostro Comune, tra giovedì 18 e sabato 20 Gennaio. Stiamo parlando della tanto temuta piaga dei furti d’auto, che purtroppo attanaglia tutta la Provincia BAT. Come già ribadito, nelle scorse notti ci sono stati alcuni tentativi di furto a danno di cittadini minervinesi, dove i malviventi approfittando della tarda ora e delle strade quasi interamente deserte, hanno provato a mettere a segno i loro colpi.

E’ stato infatti denunciato il furto di una Fiat 500 di colore azzurro in Via Garibaldi, ed un altro tentativo fortunatamente andato invano a danno di una Fiat Stilo grigia, nella zona industriale, dove il sopraggiungere di una pattuglia della Vigilanza Giurata di Corato, ha messo in fuga i malviventi. Sempre gli uomini della Vigilanza Giurata, nella notte a cavallo tra venerdì e sabato, durante l’espletamento del servizio e precisamente in C.da Prascine, hanno rinvenuto una Fiat Stilo nera, sottratta al proprietario nelle notti precedenti. Immediatamente è scattata la segnalazione agli uomini dell’Arma dei Carabinieri della locale Stazione, che nel giro di pochi secondi sono giunti sul posto per gli opportuni rilievi e per riconsegnare il mezzo al legittimo proprietario.

Informiamo inoltre la cittadinanza che da qualche giorno è stato avvistato un clochard, che si aggira per le strade del nostro paese, il quale per sottrarsi alle pungenti temperature invernali è solito introdursi in abitazioni disabitate e/o vuote per stabilirsi all’interno. Gli agenti della Polizia Locale e dell’Arma hanno già bloccato ed identificato il soggetto, che risulta essere un cittadino andriese senza fissa dimora. Una situazione di disagio che deve far riflettere e che utilizziamo per invitare i cittadini minervinesi, a comunicare tempestivamente alle sempre presenti forze dell’ordine, eventuali situazioni e soggetti sospetti che si aggirano nel nostro paese. In conclusione, un grande plauso va fatto agli uomini della Vigilanza Giurata di Corato, che grande spirito di sacrificio ed abnegazione, si confermano sempre più risorsa per il nostro paese.

lunedì 22 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luigi di palo
Luigi di palo
6 anni fa

Volevo chiedere alle forza dell'ordine ho a gli ordini commenti x il caso di questa persona che avete individuato …perché non postate una foto x premunire chi diventerà la prossima/o derubato?