Cronaca

Studenti e pendolari denunciano il sovraffolamento dei bus di linea

La Redazione
close
Stp
Continua la lunga serie di disservizi da parte dell'azienda di trasporti Stp ai danni di studenti e pendolari
scrivi un commento 838

Spuntano in rete alcuni video che riprendono i viaggi al limite della decenza che ogni giorno gli studenti di Minervino e Spinazzola e i pendolari sono costretti a compiere pur di raggiungere le scuole o i luoghi di lavoro. Video troppo simili, purtroppo, a quelli messi on line qualche mese fa per segnalare il viaggio con gli ombrelli aperti da parte dei passeggeri, sempre sui pullman Stp, a causa della pioggia che entrava all’interno dei mezzi di trasporto.

nTorniamo per l’ennesima volta sulla questione trasporti dell’azienda STP. Dopo le varie segnalazioni riguardanti i mezzi logori e fatiscenti, alcuni dei quali hanno interrotto la propria marcia durante il tragitto lasciando a piedi i passeggeri. e dopo l’ultima sciagura capitata ad un bus di linea che ha preso fuoco ad Andria, questa volta parliamo del sovraffollamento ai limiti del consentito delle tratte.

nSono giunti alla nostra redazione alcuni video che testimoniano come studenti e lavoratori debbano viaggiare ai limiti della sicurezza, correndo seri rischi di incolumità fisica. La situazione sta degenerando, poiché troppi passeggeri sostano in piedi nel corridoio centrale del mezzo e sulle scale vicino alle porte, rischiando di farsi male in caso di manovre brusche, frenate improvvise o incidenti e mettendo anche in serio pericolo gli altri utenti in caso di immediata evacuazione.

nSembra che sulle tratte brevi (minimo 30km) il bus può ospitare 28 passeggeri in piedi, mentre in altri autobus dove è presente il posto per i disabili, il numero scende a 21. Ma dalle immagini inviate al nostro giornale potete vedere come il numero delle persone in piedi sia nettamente superiore a quello concesso dalla azienda. Un disservizio che continua imperterrito, nonostante i continui richiami da parte dei pendolari stessi e degli amministratori.

giovedì 12 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
renna floriana
renna floriana
6 anni fa

tutto questo è realtà quotidiana, ma è mai possibile che nessuno si interessa? Sindaco, autorità superiori perchè ignorate questo problema? Da lunedì prossimo dico 16 ottobre l'STP sostituirà l'autobus che fa la tratta MINERVINO-TRANI con un pulman vecchio in grado di ospitare più persone in piedi, Ke facciamo accettiamo tutto quello che l'STP ci regala? RIBELLIAMOCI uniti alle autorità di competenza.